Horizon Zero Dawn, amatissima esclusiva targata Sony, approderà su Netflix attraverso una trasposizione cinematografica. Ebbene, anche le avventure di Aloy vedranno un adattamento, insieme a tante altre novità in arrivo. Ghost of Tsushima, The Last of Us, Resident Evil, Bioshock e altri giochi sono tra i tanti protagonisti di nuove serie in sviluppo (non tutte per Netflix, ricordiamo).
Questa è la dimostrazione di quanto il comparto narrativo dei videogiochi sia uno splendido spunto per il mondo cinematografico e non solo. Se prima gli sviluppatori tendevano a trarre ispirazione dai film, adesso la situazione sta prendendo una piega diversa. Una di quelle positive, senz’altro.
Indice
Horizon Zero Dawn su Netflix: cosa sappiamo
Al momento non conosciamo ulteriori dettagli in merito, dato che Horizon Zero Dawn è ancora in una fase molto precoce di sviluppo. Speriamo di conoscere altri aggiornamenti in merito, soprattutto sulla scelta del cast. Intanto vi ricordiamo che a febbraio è stato rilasciato il secondo capitolo, Horizon Forbidden West, che ha subito dei miglioramenti notevoli e ha visto l’aggiunta di ambientazioni a dir poco mozzafiato.
Voi cosa ne pensate e, soprattutto, quale attrice vorreste vedere nei panni di Aloy? Fatecelo sapere nei commenti, e in attesa di altri aggiornamenti continuate a seguirci su VideogiochItalia.