Giochi in uscita a Giugno 2022: il nostro recap

mario strikers battle league

L’estate sta arrivando, ma non solo! Ci aspettano tanti giochi in uscita a Giugno 2022 e sono uno più bello dell’altro.

Alcuni sono molto attesi, altri sono semplicemente inaspettati e, tra questi, saranno molte le sorprese da scoprire.

Siete pronti a vedere insieme a noi cosa ci aspetta in questo mese?

Card Shark

In arrivo per il 2 di Giugno, la Festa della Repubblica, troviamo Card Shark, un gioco di carte nel vero senso della parola.

Questo titolo ci porta nel XVIII secolo, in una Francia teatro di avventure, intrighi e squisiti inganni.

Il compito del giocatore sarà quello di diventare un maestro dell’inganno e sfruttare tali capacità per imbrogliare i nobili francesi e spillargli quanto più denaro possibile.

Giochi in uscita a giugno 2022 Card Shark

Usando carte contrassegnate, fittizie mescolate, distribuzioni truccate, mazzi scambiati e ogni genere d’imbroglio possibile, vivremo partite a carte come non si erano mai viste prime.

Questo titolo, Sviluppato da Nerial e pubblicato da Devolver Digital, sarà disponibile per Nintendo Switch e PC – attraverso Steam.

Diablo Immortal

Tra i giochi in uscita a Giugno 2022, sempre il 2, troviamo Diablo Immortal.

Il franchise di Diablo non ha bisogno di presentazioni, quindi non ci dilungheremo. La cosa importante è che questo MMORPG esca per dispositivi mobili. Il titolo sviluppato da Blizzard sarà disponibile per iPad, Android, iPhone e PC.

In attesa dell’uscita di Diablo 4, potremmo esplorare il mondo da incubo di Sanctuarium in quest’esperienza multigiocatore online.

 

Angeli e Demoni si daranno battaglia per il dominio del regno dei mortali. Potremmo unirci quindi a schiere d’innumerevoli giocatori nell’epica missione di raccolta dei frammenti della pietra del mondo, sparsi per tutto il mondo di gioco, per impedire il ritorno del signore del male.

Da che parte sarete voi?

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles

In arrivo il 10 Giugno su Nintendo Switch, disponibile già per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X/S, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles, il primo gioco sullo shonen che ha conquistato il cuore di tutti i lettori di manga negli ultimi anni.

Vestiremo i panni di Kamado Tanjiro, un giovane cacciatore di Demoni che dovrà trovare il modo di curare sua sorella Nezuko – trasformata in demone dal mostro che ha ucciso la sua famiglia.

Demon Slayer The Hinokami Chronicles

Questo titolo, che ricorda davvero molto i titoli di Naruto Ninja Storm, ci offrirà una modalità giocatore singolo in cui potremmo ripercorrere la storia del manga, e una modalità multiplayer (locale e online) dove darsi battaglia.

Siete pronti a infiammare il vostro cuore e sconfiggere i nemici che vi si pareranno di fronte?

Il titolo comprenderà la storia dagli albori fino allo scontro tra Rengoku Kyojuro e Akaza dopo gli eventi del Mugen Train.

Mario Strikers: Battle League Football

In esclusiva per Nintendo Switch, il 10 di giugno, arriva Mario Strikers: Battle League Football.

Il ritorno di Mario e compagnia sui campi di calcio è tra i più attesi giochi in uscita a Giugno 2022.

mario strikers battle league

Accompagneremo Mario, Luigi, Peach e tutto il set d’eroi e antagonisti del regno dei funghi in una serie di battaglia a colpi di tackle, pallonate e super tiri nella più folle competizione calcistica di sempre.

Grazie alla possibilità di personalizzare la squadra con gli equipaggiamenti, le divise, le combinazioni dei giocatori e la possibilità di giocare fino in otto con un’unica console, si preannuncia un titolo davvero divertente.

Se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima del gioco.

The Quarry

Sempre il 10 Giugno, ma disponibile per PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S/X, arriva The Quarry, nuovo gioco Horror, creato da Supermassive Games e pubblicato da 2k Games.

In pieno stile Horror anni ’80, il teatro del gioco è un campo estivo per le vacanze. Siamo nell’ultimo giorno di permanenza, si è pronti a far festa senza adulti e senza regole, e le cose prendono presto una bruttissima piega.

The Quarry

La festa si tramuta immediatamente in una lotta per la sopravvivenza, tra gli abitanti del luogo che ci inseguono con cattive intenzioni e qualcosa di più sinistro e misterioso che si nasconde nel bosco.

Saranno nove i protagonisti di questa storia, i nove animatori del campo che il giocatore dovrà impersonare in questo emozionante racconto colmo di battute, relazioni nate e finite, tensione e orrore.

Ogni scelta plasmerà la storia in un’intricata rete di possibilità, quindi attenzione a chi fa cosa.

Redout 2

Sequel dell’acclamato Redout, Redout 2 è un omaggio ai classici giochi di corse arcade. Sviluppato da 34BigThings e pubblicato da Saber Interactive, trovate il gioco dal 16 Giugno, disponibile per PC, Nintendo Switch, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S/X.

redout 2

Si raggiungeranno velocità impossibili in esaltanti gare futuristiche, con la possibilità di giocare una lunga campagna in giocatore singolo o nelle competizioni multigiocatore. Il preciso sistema di controllo, l’incredibile personalizzazione degli hover-veicoli e la spettacolare colonna sonora rendono Redout 2 il più elettrizzante gioco di corse anti-gravità disponibile sul mercato.

Siete pronti a correre attraverso distopiche terre desolate in quello che è diventato lo sport più popolare della galassia?

Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri su PC

Il 20 Giugno arriva su PC Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri, capitolo di raccolta inedito dell’iconico franchise Uncharted, con protagonisti Nathan Drake e Chloe Frazer.

Sviluppato dai pluripremiati team di Naughty Dog, L’Eredità dei Ladri conterrà le due acclamate avventure Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta.

Per chi abbia avuto la sfortuna di perdersele, Uncharted 4: Fine di un Ladro, è il quarto e ultimo capitolo della celebre serie videoludica di Uncharted, uscita come esclusiva ps4 nel 2016. Uncharted: L’Eredità Perduta, uscito invece l’anno dopo nel 2017, è lo spin-off del quarto capitolo con protagonista Chloe.

La raccolta sarà disponibile dal 20 Giugno per PC – attraverso Steam Store. Ricordiamo che su PS5 è già disponibile dallo scorso 28 gennaio.

Se lo avete mancato nel corso del tempo, ora non avete più scuse per non recuperare una delle saghe videoludiche più belle di sempre.

Fall Guys: Ultimate Knockout gratis

Fall Guys è il party game MMO in stile battle royale che ha conquistato i giocatori di tutto il mondo la scorsa stagione. Oltre 60 giocatori si sfidano online, in un turbinio di caos e confusione, finché non rimarrà un solo e incontrastato vincitore!

Dal 21 Giugno il titolo diventa gratuito su PC, Ps4, Nintendo Switch e Xbox one!

Orde e orde di giocatori sono pronti a sfidarsi online, round dopo round, in uno dei giochi più folli della sua generazione videoludica. La chiave del suo successo? La semplicità.

fall guys gratis

Un mondo colorato, caotico e con omini paffuti che devono superare ostacoli bizzarri mentre cercano di sbaragliare avversari agguerriti pronti a tutto per la vittoria. Qualcuno è pronto a perdere la dignità, tradendo compagni e colpendo i più deboli per ottenere il primo posto.

Voi da che parte state? Fall Guys vi aspetta tra i giochi in uscita a giugno 2022.

Grazie al pandemonio online massivo potete tuffarvi in una serie di sfide sempre più funamboliche e travolgenti, in percorsi a ostacoli assurdi e pittoreschi.

Ricordate però… solo uno può giungere alla vittoria…

Sonic Origins

Il riccio blu più veloce dell’universo è pronto a tornare in una fantastica collection.

Disponibile dal 23 Giugno per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, la raccolta include il primo Sonic the Hedgehog per Sega Genesis, Sonic 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD.  I quattro videogiochi saranno rimasterizzati e avranno l’aggiunta di tanti contenuti esclusivi.

La scelta di farlo uscire il 23 giugno non è casuale. Questa è infatti la data del compleanno di Sonic. Il Brand compie 31 anni! 

Questo titolo è stato presentato durante il Sonic Central, l’evento dedicato ai trent’anni di Sonic the Hedgehog. Durante l’evento è stata annunciata anche la serie animata Sonic Prime prodotta da Netflix, la partecipazione di Sonic al titolo Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e la sua presenza in altri titoli prodotti da Sega: Two Point Hospital (con elementi di gioco disponibili gratuitamente fino al 22 luglio) e Judgement.

Sonic Origins si potrà giocare in modalità classica, con risoluzione originale e vite limitate, o modalità anniversario, con grafica migliorata e vite infinite. Sarà possibile sbloccare, alla conclusione di determinate sfide, speciali medaglioni – spendibili nella nuova area museo per sbloccare contenuti speciali.

Sega ha annunciato che saranno presenti DLC in futuro.

Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Il 24 Giugno è tempo per una nuova esclusiva Nintendo Switch: Fire Emblem Warriors: Three Hopes.

Fire Emblem Warriors è uno spin-off action, sviluppato da Koei Tecmo, del classico e amatissimo GDR Fire Emblem.

Edelgard, Dimitri, Claude e altri personaggi di Fire Emblem: Three Houses fanno ritorno nelle battaglie del continente Fódlan, dilaniato dalla guerra.

Questo titolo è un Musou, parola che sta a significare “colui che non ha rivali”. Bisognerà quindi lanciarsi in battaglie numericamente svantaggiati, facendosi largo tra orde di nemici scatenando devastanti combo ed efficaci attacchi speciali che ci condurranno alla vittoria.

Dato lo stile di gioco, molto action, con un solo protagonista a sbaragliare decine e decine di nemici, in pieno stile Dinasty Warrior, non è un caso che sia lo stile di adattamenti di molti manga come Fist of the North Star: Ken’s Rage, One Piece: Pirate Warriors, Dinasty Warrior Gundam e Gintama Rumble.

Se vi piace l’azione e la frenesia non dovete perdere questo gioco.

MX vs. ATV Legends

Se amate le corse, il 28 di Giugno, non potete perdere MX vs. ATV Legends.

Disponibile per PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series X|S, il gioco di corse fuoristrada più simulativo di sempre è pronto a far sentire il rombo dei motori.

Sviluppato da Rainbow Studios e pubblicato da THQ Nordic, viene data al giocatore la possibilità di conquistare la vittoria su due o quattro ruote, in nuovi ambienti aperti dalla vastità incredibile.

MX vs ATV

In questo nuovo racing game acrobatico, che unisce il motocross alle corse su quad e dune buggy, i giocatori vivono la fantasia di diventare un pilota fuoristrada professionista di fama mondiale. Si crogioleranno nella gloria della fama e nell’adulazione sia dei fan che degli sponsor mentre giocano in modalità carriera e online.

Grazie alla vastità dei percorsi, alla modalità single player e al multiplayer coinvolgente e inclusivo, sembra che ci troviamo di fronte un grande e rombante titolo di corsa.

Tutte le informazioni riguardo MX vs. ATV Legends le trovate sul sito ufficiale di THQ Nordic.

DNF Duel

Gli Arc System Works, famosi per titoli dall’indiscussa qualità come Guilty Gear e Dragon Ball Fighter Z, arrivano alla ribalta con un nuovo picchiaduro.

DNF Duel, disponibile dal 28 Giugno per Ps4, Ps5 e PC, è un picchiaduro a incontri, spin-off dell’action RPG Dungeon Fighter Online. Si tratta di un classico Fighting Game, con struttura a incontri singoli e grafica 2.5D come FighterZ – ovvero grafica 3D in struttura cartoonesca 2D.

La grafica è davvero spettacolare da come si può vedere dai trailer.

Il titolo riprende la lore di Dungeon Fighter Online, gioco online free-to-play molto apprezzato in Corea dal lontano 2005 a oggi. Pare che gli Arc System Works stiamo per regalarci un nuovo picchiaduro pieno d’azione, spettacolare da vedere, carismatico e pieno di personaggi da amari.

In questi anni, c’è da specificare, che Arc System Works ci ha abituato a grande qualità, e noi speriamo non ci deluda proprio ora che le aspettative sono molto alte.

Cuphead: The Delicious Last Course

Come dimenticarci di Cuphead? Il 30 Giugno, disponibile per PC, Xbox One, Ps4 e Nintendo Switch, arriva l’espansione The Delicious Last Course.

Gli sviluppatori, lo Studio MDHR, ci portano nuove avventure dello sparatutto 2D più amato negli ultimi anni.

Cuphead, per chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo prima, è un Run and Gun in cui si affrontano, in arene 2D disegnate a mano, nemici di ogni sorta e specie. Oltre a speciali livelli platform dallo stampo tipico di Metal Slug.

Il titolo, nato dall’idea dei fratelli Chad e Jared Moldenhauer, è uscito in tutto il mondo il 29 settembre 2017 per PC e Xbox One, per poi arrivare su macOS nel 2018, su Nintendo Switch nel 2019 e su Ps4 nel 2020.

cuphead the delicious last course

I giocatori vestono i panni di Cuphead o Mugman, i due fratelli tazzina che devono sconfiggere una serie di boss per ripagare un debito con il Diavolo. Lo stile grafico è ispirato alle serie animate americane degli anni trenta, in particolare ai lavori dei fratelli Max e Dave Fleischer e di Walt Disney.

La colonna sonora, composta da Kristofer Maddigan, è uno degli elementi più amati del Franchise ed è in tema: troviamo infatti molti pezzi di genere ragtime e più in generale jazz, anche se non mancano generi diversi come il valzer. Eseguiti solo al pianoforte o con tutta l’orchestra tipica jazzistica i cui temi musicali sono lasciati in prevalenza a tromba, sassofono e clarinetto, ma senza dimenticare altri strumenti come il vibrafono.

L’arrivo del DLC è la scusa ideale per recuperare il titolo se non lo avete giocato.

Monster Hunter Rise: Sunbreak

Ciliegina sulla torta dei giochi in uscita a Giugno 2022, arriva il nuovo DLC di Monster Hunter Rise: Sunbreak.

Il mondo di gioco di Monster Hunter Rise, esclusiva per Nintendo Switch e PC, diventa ancora più grande dal 30 di Giugno grazie a questa incredibile espansione.

Nuovi mostri minacciano l’umanità e l’ecosistema e sarà compito dei cacciatori fermare queste nuove minacce. L’espansione, oltre a introdurre vecchi e nuovi mostri, di cui abbiamo parlato qui, apporterà anche sostanziali modifiche al gioco stesso.

Monster Hunter Rise Three lords

Si avranno altre armi, altre armature, nuove combo, nuove abilità filo – adesso intercambiabili durante le missioni – e nuovi gradi cacciatori.

Per poter giocare a quest’espansione è necessario il completamento della missione della base di caccia a sette stelle Dea del Tuono. In questa pericolosa avventure affronterete la Narwa del tuono, controparte femminile dell’Ibushi del vento.

Ma la Narwa è nulla in confronto alla minaccia del drago anziano Malzeno! Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Altri giochi in uscita

Giochi in uscita a Giugno 2022: dall’1 al 16

Souldiers – L’action picchiaduro di Retro Forge, previsto per Maggio, viene slittato al 2 Giugno. Sarà sempre disponibile per PC, Nintendo Switch, Ps4 e Xbox One.

Wonder Boy Collection – il 3 Giugno, per festeggiare il 35° Anniversario della serie, uscirà per Ps4 e Nintendo Switch la collezione dei giochi di Wonder Boy. Essa racchiuderà: Wonder Boy (1986), Wonder Boy in Monster Land (1987), Wonder Boy in Monster World (1991) e Monster World IV (1994).

The Elder Scrolls Online: High Isle – la nuova espansione per il MMORPG di Zenimax Online e Bethesda, che aggiungerà un nuovo pezzo di storia pronta a durare per tutto il 2022. In uscita per il 6 di giugno sarà disponibile per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X e Stadia.

Star Wars: Knights of the Old Republic II – Il celebre capitolo della saga di Star Wars arriva finalmente su Nintendo Switch il prossimo 8 giugno.

Starship Troopers: Terran Command – gioco strategico in tempo reale dedico all’universo di Starship Troopers. Sviluppato da The Ariscocrats sarà disponibile il 16 Giugno per PC.

Giochi in uscita a Giugno 2022: dal 17 al 30

Shadowrun Trilogy – la raccolta di tre RPG strategici con ambientazione cyberpunk, sviluppati da HareBrained Schemes e Pubblicati da Paradox Interactive. Troviamo nella raccolta, che sarà disponibile il 21 di Giugno per Nintendo Switch, Ps4 e Xbox One: Shadowrun Returns, Shadowrun: Dragonfall – Director’s Cut e Shadowrun: Hong Kong – Extended Edition.

Wreckfest – gioco di guida dove gli impatti fanno da padrone. Disponibile dal 21 Giugno per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X e Nintendo Switch, si sta per cambiare il volto dei demolition derby.

Madison – Disponibile dal 24 Giugno, per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X e Nintendo Switch, l’horror in prima persona sviluppato da Bloodious Games, incentrato sull’uso di una fotocamera capace di unire il mondo degli umani a quello dei morti.

Capcom Fighting Collection – raccolta per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, disponibile dal 24 di Giugno, che include 10 grandi classici del genere picchiaduro prodotti da Capcom: Darkstalkers: The Night Warriors, Night Warriors: Darkstalkers’ Revenge, Vampire Savior: The Lord of Vampire, Vampire Hunter 2: Darkstalkers’ Revenge, Vampire Savior 2: The Lord of Vampire, Red Earth, Cyberbots: Fullmetal Madness, Super Gem Fighter Mini Mix, Super Puzzle Fighter II Turbo e Hyper Street Fighter II.

Pocky & Rocky Reshrined – remake del vecchio Pocky & Rocky, uscito su SNES, ora in arrivo su PS4 e Nintendo Switch dal 24 Giugno. Il gioco è un Action game in 2D con visuale dall’alto. I più datati ricorderanno Shock Troopers, titolo Neo Geo molto simile. Qui non saremo soldati che cercando di liberare un paese in guerra, ma sacerdotesse in lotta con gli Yokai.

Rabbids: Party of Legends – nuovo party game della ormai famosa serie Ubisoft con protagonisti i Rabbids, al debutto su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e Stadia il 30 Giugno del 2022.

Sociable Soccer ’22 – la versione rivisitata, corretta e per certi versi evoluta di Sociable Soccer, gioco di calcio arcade erede di Sensible Soccer. Disponibile dal 30 Giugno per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X e Nintendo Switch

Outriders: Worldslayer – la prima espansione di Outriders, lo shooter RPG sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Square Enix. Disponibile dal 30 Giugno per PC, Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S/X e Stadia.

Silt il surreale gioco di esplorazione dell’oceano sviluppato da Spiral Circus. Questo titolo, in cui si vestiranno i panni di un sommozzatore che scandaglia gli abissi alla scoperta di misteri da tempo dimenticati, è previsto per giugno, ma non ha una data precisa. Sarà disponibile per PC e Nintendo Switch.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved