HowLongToBeat arriva su PC Game Pass

howlongtobeat game pass pc
Informazioni sul gioco

Per gli utenti di Game Pass (almeno nella sua versione PC) è arrivata online la novità, sull’app dedicata, di HowLongToBeat.
Probabilmente molti fra di voi conoscono già HowLongToBeat. Si tratta di un sito sul quale possiamo trovare tantissime informazioni su pressoché moltissimi videogiochi. In particolare, come intuibile dal nome del sito, queste informazioni si concentrano sulle tempistiche per completare un videogame: si va dalla durata della trama principale, fino a eventuali side quest e alla raccolta di collezionabili, fino al tempo necessario a ottenere tutti i trofei di un titolo.

Visto quanto sono frenetiche la nostra società e le nostre vite, un sito come questo può rivelarsi spesso utilissimo. Alle volte è infatti fondamentale sapere (purtroppo) quanto tempo dovremo investire nel giocare a un determinato videogame.
Ecco, questo può essere ancora più utile quando abbiamo a che fare con Game Pass. Come sappiamo, infatti, sul servizio in abbonamento di Microsoft vediamo un ricambio mensile di titoli che entrano ed escono dal catalogo. Il sapere quanto durano alcuni giochi, che magari dopo poche settimane verranno rimossi dalla line-up, potrebbe aiutarci per esempio a scegliere su quali opere concentrarci.
Ma vediamo dunque cosa dobbiamo aspettarci da questa novità.

Le informazioni sull’app

Per ciascun videogioco, sull’app di PC Game Pass vengono fornite (in maniera identica al sito di HLTB) 4 differenti informazioni sulla durata.

  • Main story (storia principale): si tratta di tutto ciò che è necessario per arrivare unicamente alla conclusione del videogame.
  • Main story e quest aggiuntive/medaglie/sbloccabili (sull’app italiana si parla di “principale + extra): il tempo necessario a portare a termine il gioco, con l’aggiunta di elementi e obiettivi non fondamentali.
  • Completionist (il 100%): questo fa riferimento allo sbloccare ogni obiettivo, ogni premio, così da poter dire di aver portato a termine ogni cosa in game.
  • Combined (in italiano “tutti gli stili”): si tratta di una media di tutti i tempi precedenti.

howlongtobeat game pass pc

Nella pagina del videogame che stiamo guardando, inoltre, di fianco a queste indicazioni temporali troviamo anche la sezione “Visualizza i dettagli”. Se clicchiamo su questo pulsante, l’app ci rimanda alla pagina ufficiale del gioco sul sito di HLTB.
Qui possiamo trovare ulteriori informazioni sul titolo e non solo. Infatti possiamo leggere le recensioni della community, aiuti sul completamento dell’opera, e possiamo noi stessi inserire i dati con i nostri tempi.

La pagina dedicata sul sito

Sul sito ufficiale di HowLongToBeat, alla pagina dedicata a Xbox, abbiamo moltissime informazioni e statistiche interessanti.
Ci sono per esempio i videogiochi più brevi da completare al 100%, quelli aggiunti di recente al catalogo Game Pass, quelli presenti sul catalogo con le valutazioni più alte, e molto altro ancora.

FONTE: News.Xbox.com; HowLongToBeat.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved