Curiosità
Now Reading
Insomniac Games, l’ultimo acquisto di casa Sony
0

Insomniac Games, l’ultimo acquisto di casa Sony

by GixeriusAugust 26, 2019

Pochi giorni fa, durante la Gamescom Opening Live Night, è stata annunciata l’acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony.

Un annuncio nell’aria da tempo

Voci sull’acquisto erano in giro da diverso tempo, complice il recente successo dell’open world Marvel’s Spider-Man in grado di conquistare pubblico e critca. Tra i numerosi successi di Insomniac Games figura anche una delle esclusive più apprezzate della console di Sony, la saga di Ratchet and Clank.

Benefici e conseguenze dell’acquisizione

A seguito di tale manovra è lecito aspettarsi dei sequel per i sopracitati Marvel’s Spiderman e Ratchet and Clank. Tra le prossime pubblicazioni potremmo avere anche nuove IP esclusive per PS4 o per la futura PS5, che dovrebbe essere svelata a breve da Sony. Di contro, il possibile arrivo di Marvel’s Spider-Man su PC sembra sfumare, nonostante alcuni rumor insistenti nei mesi successivi al lancio su PS4. Una conversione che potrebbe divenire realtà è quella di Sunset Overdrive, gioco creato proprio da Insomniac Games, da diversi mesi disponibile su Steam e che presto potrebbe far felici i fan della PS4.

Breve storia della Insomniac Games

Insomniac Games è una società sviluppatrice di videogiochi situata a Burbank (USA). Fondata nel 1994 con il nome di Xtreme Software, fu poi rinominata Insomniac Games appena un anno dopo.

L’azienda è famosa per aver sviluppato tanti giochi di successo per le console Sony, come:

  • Spyro the Dragon (1998-2000)
  • la saga di Ratchet and Clank
  • la serie Resistance (2006-11)
  • Sunset Overdrive (2014)
  • Marvel’s Spider-Man (2018)
What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
giro0200@hotmail.it'
Gixerius

Leave a Response