Insomniac risponde ai leak su Marvel’s Wolverine e altri giochi

Insomniac Marvel's Wolverine
Informazioni sul gioco

All’inizio di questa settimana, Insomniac ha visto pubblicare in rete una quantità incredibile di dati dopo che un gruppo ransomware ha rubato informazioni sui prossimi progetti dello studio.

Tra questi c’è il tanto atteso Marvel’s Wolverine: sui vari forum sono infatti comparsi video e dettagli sul gioco, ma non solo.

La fuga di dati ha interessato anche altri progetti dello studio, nonché “preoccupazioni” per Sony riguardo la recente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Dopo qualche giorno di silenzi, ora il team di sviluppo attraverso X ha fatto una sua dichiarazione.

La risposta di Insomniac

Grazie per l’enorme compassione e il sostegno incrollabile“, scrive lo studio in una dichiarazione sui social media.

Siamo tutti rattristati e arrabbiati per il recente attacco informatico criminale al nostro studio e il costo emotivo che ha richiesto al nostro team di sviluppo. Ci siamo concentrati interiormente negli ultimi giorni per sostenerci a vicenda”.

Insomniac condivide poi che lo studio è “consapevole del fatto che i dati rubati includono informazioni personali appartenenti ai nostri dipendenti, ex dipendenti e appaltatori“, insieme a “dettagli di sviluppo” sul suo prossimo gioco.

L’azienda non ha fornito dettagli su alcun potenziale supporto offerto ai dipendenti interessati, anche se al momento sta ancora determinando “quali dati sono stati interessati”.

Questa esperienza è stata estremamente angosciante per noi”, continua il comunicato. “Vogliamo che tutti si divertano con i giochi che sviluppiamo come previsto e come meritano i nostri giocatori“.

Tuttavia, come Logan… il nostro team è resistente. Lo sviluppo continua come previsto. Il gioco è in fase iniziale di produzione e senza dubbio si evolverà notevolmente durante lo sviluppo, così come tutti i nostri piani“.

Ma, per saperne di più e guardare un gameplay del gioco dovremo “aspettare il momento giusto”.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top