Jujutsu Kaisen Cursed Clash è il nuovo picchiaduro, tratto dall’omonimo manga, prodotto da Bandai Namco.
Bandai, oltre a essere produttrice di amatissimi titoli di FromSoftware come Armored Core 6 ed Elden Ring, è famosa per le trasposizioni videoludiche di manga e anime di successo; Tra queste non possiamo non citare One Piece Odyssey, Dragon Ball Fighter Z e Jojo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R.
Ecco cosa sappiamo sul nuovo titolo in arrivo.
Indice
Jujutsu Kaisen Cursed Clash viene annunciato ufficialmente
Se siete fan della serie manga e anime Jujutsu Kaisen, potreste essere interessati a sapere che è in arrivo un nuovo gioco di combattimento 2 contro 2 in arena.
Bandai ha annunciato che Jujutsu Kaisen Cursed Clash “arriverà presto” e sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Questo annuncio precede il lancio della seconda stagione dell’anime il 6 luglio.
Questa serie giapponese ricca di azione e temi soprannaturali è stata originariamente scritta e illustrata da Gege Akutami e pubblicata su Weekly Shonen Jump.
Non sono stati rivelati grossi dettagli sul gameplay, esclusion fatta per la modalità di scontro 2 contro 2, ma anche in questo caso non sappiamo se si tratterà della modalità principale o sarà solo un’opzione. Da quello che possiamo vedere dal trailer sembra che la formula di gioco sia ispirata ai Naruto Ultimate Ninja Storm,
Non ci resta che attendere novità per saperne di più in modo da conoscere almeno il roster dei personaggi e gli eventuali archi narrativi coperti dal gioco. Probabilmente, Bandai Namco rivelerà quanto prima anche la data di uscita.
Di cosa parla Jujutsu Kaisen?
Per chi non conoscesse Jujutsu Kaisen, si tratta di un manga shonen iniziato nel 2018 e attualmente in corso. La serie è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L’istituto di arti occulte di Tokyo.
Crunchyroll, che detiene i diritti televisivi, condivide la seguente sinossi:
Yuji Itadori è un ragazzo con un’enorme forza fisica, anche se vive una vita liceale del tutto ordinaria. Un giorno, per salvare un compagno di classe attaccato da una maledizione, mangia il dito di Ryomen Sukuna, portando la maledizione nella propria anima. Da quel momento in poi, condivide un unico corpo con Sukuna. Guidato dal più potente degli stregoni, Satoru Gojo, Itadori viene ammesso alla Tokyo Jujutsu High School, un’organizzazione che combatte le maledizioni… e così inizia l’eroica storia di un ragazzo che si è fatto maledire per esorcizzare una maledizione, una vita dalla quale non potrà mai tornare indietro.