Justin Roiland si dimette da Squanch Games

Justin Roiland squanch games
Informazioni sul gioco

Justin Roiland, co-creatore della serie Rick & Morty e co-fondatore della software house Squanch Games che da poco ha rilasciato High On Life, si è dimesso dallo studio di sviluppo.

Sono molte le voci che girano a riguardo, ma ecco cosa sappiamo a riguardo.

Quali sono i motivi che spingono Justin Roiland a dimettersi da Squanch Games?

High On Life, il folle sparatutto ideato dalla mente di Justin Roiland e Squanch Games, è stato accolto con entusiasmo da critica e pubblico. Se non conoscete il titolo, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione per saperne di più. Se interessati a giocarlo, lo trovate disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iscritti a Game Pass.

Nonostante il debutto strepitoso del suo primo vero videogioco, Roiland ha potuto gioire poco, perché si è trovato invischiato in una questione legale particolarmente delicata. Come riportato su NBC News, sembra essere coinvolto in episodi di violenza domestica e reclusione ai danni di una donna con cui usciva nel maggio 2020.

L’annuncio delle sue dimissioni dal team creatore di High On Life è arrivato direttamente dal profilo Twitter e recita:

“In data 16 gennaio 2023, Squanch Games ha ricevuto le dimissioni di Justin Roiland. Il team continuerà a lavorare con passione per sviluppare videogiochi amati dal pubblico continuando a supportare e a migliorare High On Life.”

Roiland allontano da Adult Swim

Questa parentesi negativa dell’autore non ha intaccato solamente la sfera lavorativa legata con i videogiochi e High On Life, ma anche quella televisiva.

Lo studio di Adult Swim ha recentemente annunciato di aver troncato ogni rapporto lavorativo con Roiland. Questo comporta anche l’allontanandolo dalla sua opera animata più nota al grande pubblico: Rick e Morty.

Roiland, oltre che co-creatore della serie, era anche la voce dei due protagonisti.

Non è la prima volta che il mondo dello spettacolo prende simili decisioni legate all’allontanamento di un determinato personaggio accusato di crimini o violenze. Non è nostra intenzione speculare sulle questioni legate a Roiland, ma ora la domanda sorge spontanea: che impatto avrà l’allontanamento di Justin Roiland da Rick & Morty e da Squanch Games a livello creativo?

Resteremo in ascolto in attesa di novità.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top