Knights of the Old Republic Remake, il rifacimento dell’omonimo titolo a tema Star Wars divenuto un cult per gli amanti del franchise e non, è scomparso dai radar da un po’ di tempo.
Molti hanno perso le speranze di poter giocare a questo titolo, eppure un recente rapporto finanziario attesta che il gioco è in sviluppo. Ecco cosa sappiamo!
Indice
Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo
Si può dire che dal suo annuncio nel 2021, le cose non sono andate molto bene per il remake di Knights of the Old Republic.
L’anno scorso è stato rimandato e un rapporto affermava che lo sviluppo era cessato a causa del licenziamento di diversi membri chiave dello staff dello sviluppatore, Aspyr. Ora, come riportato nel rapporto annuale di Embracer Group, tutto sembra confermare che Knights of the Old Republic Remake è ancora in fase di sviluppo, anche se questo non ci dice in che stato si trovi.
Il progetto è elencato come in fase di sviluppo attivo nella sezione intitolata “Announced PC/ Console Releases as of May 24, 2023“, dove sono elencati altri titoli in arrivo tra cui: Renmant 2, Alone in the Dark, Destroy all Humans! 2 – Reprobed e Moto GP 23.
Non ci sono altri dettagli sul gioco, a parte il fatto che è in arrivo su PC e PS5 e che ha un partner editoriale esterno.
Secondo la notizia iniziale secondo cui lo sviluppo di Knights of the Old Republic Remake era stato interrotto, è possibile che Saber Interactive (la società madre di Aspyr) abbia preso in mano lo sviluppo. La Saber Interactive ha collaborato al progetto, quindi è una possibilità plausibile, anche se senza alcun tipo di commento ufficiale non è chiaro chi ci stia lavorando.
Knights of the Old Republic è stato pubblicato nel 2003 e a luglio ricorrerà il suo 20° anniversario. Sviluppato da BioWare, sviluppatore della saga Mass Effect, è ambientato 4000 anni prima degli eventi della trilogia originale di Star Wars ed è uno dei videogiochi più apprezzati dai fan di Guerre Stellari.
Il titolo permetteva al giocatore di creare il suo personale cavaliere Jedi, legato a una delle razze presenti e già viste nell’universo narrativo di Star Wars, e lo introduceva in un vasto universo minacciato dalle oscure armate del Signore dei Sith Malak.
Questo remake è molto atteso, quindi in molti sperano che riuscirà a superare le difficoltà che sta incontrando. Resteremo in attesa di novità per saperne di più.
Articoli Correlati
- Chiude Piranha Bytes, lo studio di sviluppo di Goghic, Elex e Risen, ma ex membri fondano il nuovo studio Pithead
- Ubisoft Toronto licenzia 33 dipendenti per creare la sua tabella di marcia “ambiziosa”
- Chiude Pieces Interactive, lo studio dell’ultimo remake di Alone in the Dark – era controllato da Embracer Group