Sony stima di vendere 108 milioni di console PS5 in tutto il ciclo vitale

Sony stima di vendere 108 milioni di console PS5 in tutto il ciclo vitale
Informazioni sul gioco

Sony stima di vendere 108 milioni di console PS5 in tutto il ciclo vitale della console.

Questa stima dovrebbe anche includere ulteriori modelli di PS5 che potrebbero essere lanciati a breve, come le tanto vociferate PS5 Slim e PS5 Pro.

In un recente briefing sul business dei giochi, il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha dichiarato di essere fermamente convinto che la “famiglia di hardware PS5” supererà i 108 milioni di vendite in tutto il mondo durante il suo ciclo di vita.

Ciò porterebbe la PS5 appena al di sotto dei 117,2 milioni di unità piazzate da PS4, ma al di sopra dei 102,4 milioni della PS1.

Sony stima di vendere 108 milioni di console PS5 nell’intero ciclo vitale: un risultato fattibile?

Considerando che Sony ha bisogno di vendere altri 70 milioni di PS5 per riuscirci, si tratta di un obiettivo difficile ma non impossibile. Bisogna tenere conto che PS5 ha venduto 32 milioni di console nei primi due anni in cui era praticamente irreperibile o venduta a prezzi gonfiati.

Sony stima di vendere 108 milioni di console PS5 in tutto il ciclo vitale
Grafico vendite di tutte le console PlayStation. Ph Credit @TwekTown

E Sony è riuscita a piazzarne altri 10 milioni in pochi mesi, ovvero da quando la console è divenuta largamente reperibile e sono iniziati a uscire i bundle.

Se poi pensiamo che nei prossimi anni saranno applicati i fisiologici tagli di prezzo permessi da revisioni o eventuali PS5 Slim, il numero di console vendute potrebbe aumentare di anno in anno.

Del resto, PS5 sta battendo diversi record di vendita della storia della piattaforma PS, e ha venduto più di PS4 nei primi tre anni, e quest’ultima è ora a quota 117 milioni globalmente.

Sony stima di vendere 108 milioni di console PS5 in tutto il ciclo vitale

Ryan, in un recente webcast di briefing sul business dei giochi e conseguente Q&A (riportata da TweakTown), ha spiegato come vede l’azienda raggiungere questa audace stima, affermando:

I 70 milioni, credo, rappresentano l’attuale base di utenti di PlayStation 4, e mentre speriamo di convertire un gran numero di queste persone, sicuramente punteremo e avremo successo nel portare un gran numero di giocatori che non possedevano una PlayStation 4 e, in molti casi, che non hanno mai posseduto una PlayStation“.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top