Il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic aveva suscitato molto interesse tra gli appassionati. Tuttavia, sfortunatamente, l’entusiasmo è destinato a scemare: KOTOR è stato ufficialmente rinviato a tempo indeterminato. Ciò che non rassicura è la causa di questo evento così improvviso, legato a delle apparenti discrepanze interne.
Secondo alcune fonti, tra cui Bloomberg, Aspyr Media aveva realizzato una demo da consegnare a Lucasfilm e Sony. Ebbene, dopo una settimana il direttore artistico e il direttore del design sono stati licenziati. Una notizia decisamente agghiacciante e che non ci fa ben sperare. Lo stesso Prince, direttore del design, ha scritto su Linkedin che le cose possono cambiare velocemente e che ora è alla ricerca di un nuovo lavoro.
Ad ogni modo, è chiaro che la demo non abbia affatto entusiasmato, anzi: i capi di Aspyr non ne erano assolutamente soddisfatti, reputandolo quasi uno spreco di tempo e denaro. Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito (anche se, arrivati a questo punto, dobbiamo solo sperare di poter avere aggiornamenti positivi).
Vi ricordiamo che Star Wars: Knights of the Old Republic è stato rilasciato quasi venti anni fa per Xbox e Microsoft Windows. Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di novità, continuate a seguirci su VideogiochItalia.