Kojima Productions: nuovo studio per nuove forme d’arte!

kojima productions

Ormai lo sappiamo, Hideo Kojima non finisce mai di stupire i suoi fan e anche questa volta non è da meno. Correva l’anno 2015 e Kojima, dopo la difficile separazione da Konami, fonda il suo studio Kojima Productions. Tante idee, tanti progetti, anche se fino ad ora lo studio ha sfornato un solo videogioco. Il Videogioco con la V maiuscola possiamo affermare. Ebbene sì, stiamo parlando dell’opera che ha letteralmente diviso pubblico e critica: Death Stranding. Uscito inizialmente su PlayStation, il gioco è sbarcato recentemente anche su PC con una Director’s Cut con i fiocchi.

Nuove forme di intrattenimento per i fan nei piani di Kojima Productions

Nelle ultime ore però l’attenzione dei fan si è spostata su una notizia che ha entusiasmato un po’ tutti. Possiamo dire che non ci ha esattamente sorpreso, ormai sappiamo che Hideo Kojima ha sempre un asso nella manica, ma sicuramente ci ha fatto tutti più felici. Ebbene sì, Kojima Productions è pronta ad espandere i suoi orizzonti verso altri progetti e altre forme d’arte. La compagnia ha infatti aperto un nuovo studio con sede a Los Angeles che si lancerà in nuovi progetti riguardanti l’intrattenimento sul grande schermo, le serie tv e anche l’intrattenimento musicale.

La persona scelta da Hideo come guida per il nuovo studio di Kojima Productions è Riley Russell. Sicuramente questo nome non vi suonerà del tutto nuovo. Russell infatti ha ricoperto ruoli molto importanti in PlayStation per quasi una trentina d’anni, occupandosi degli aspetti legali e delle questioni commerciali dell’azienda.

kojima productions hideo

Kojima Productions: il nuovo studio di Los Angeles andrà “oltre il videogioco”

A seguito della sua nomina, Riley Russell ha rilasciato qualche dettaglio sul futuro di Kojima Productions, affermando che questa nuova divisione spazierà, oltre che nei videogiochi, anche nell’industria cinematografica, televisiva e musicale. Il nuovo studio collaborerà con professionisti nei vari ambiti per creare nuovi intrattenimenti per il pubblico ed espanderlo a sua volta.

Anche il responsabile degli affari di Kojima Productions, Yoshiko Fukuda, ha espresso il suo pensiero riguardo l’apertura del nuovo studio. Come affermato da Fukuda, negli ultimi anni lo storytelling si sta evolvendo in modo estremamente rapido, dunque gli studi di intrattenimento devono rimanere al passo ed essere sempre sul pezzo. Grazie all’apertura della nuova divisione a Los Angeles, l’obiettivo di Kojima Productions è quello di portare lo studio oltre al videogioco, sfruttando altre aree tematiche per narrare nuove storie. Così facendo i fan potranno esplorare eltre entusiasmanti realtà e immergersi esperienze del tutto innovative.

Ad ora non sono stati rilasciati dettagli sui possibili futuri progetti, ma non è da escludere che lo studio sia già al lavoro su qualche nuova opera. Ricordiamo inoltre che sul fronte videoludico Kojima Productions sarebbe al lavoro su un nuovo videogioco, anche se attualmente non ci sono conferme ufficiali da parte dei diretti interessati.

Rimanete sintonizzati sulle pagine di Videogiochitalia per non perdervi nessun aggiornamento! Vi invitiamo inoltre a visitare il sito ufficiale di Kojima Productions.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top