Xbox Cloud Gaming: il gioco in streaming è arrivato su console

Informazioni sul gioco

Xbox ha compiuto i suoi primi 20 anni, e adesso Microsoft ha presentato l’ultima novità, ovvero Xbox Cloud Gaming anche su console.
Se infatti finora gli utenti di Xbox Game Pass Ultimate potevano giocare in cloud su PC e dispositivi mobili (come tablet e smartphone), adesso potranno farlo anche su Xbox One e Xbox Series X e S. Vediamo insieme il comunicato ufficiale dei giorni scorsi, firmato da Catherine Gluckstein, vicepresidente di Xbox.

Il comunicato ufficiale

Wow, che settimana è stata per celebrare insieme il ventesimo anniversario di Xbox. E abbiamo altre notizie da condividere, nella nostra missione di portare il gaming a sempre più persone, in qualunque momento e luogo vogliano giocare.
Adesso potete giocare ai giochi del Game Pass tramite il cloud sulle vostre console Xbox. Siamo eccitati dal fatto che Xbox Cloud Gaming (ancora in beta) sia finalmente disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S per chi ha una sottoscrizione a Game Pass Ultimate. Il servizio è disponibile in 25 regioni, con il prossimo arrivo in Brasile […].

Ci avete fatto sapere che vorreste provare i giochi di Xbox Game Pass prima di installarli sulle console. Ebbene, lo abbiamo reso possibile. Adesso potete scoprire e provare moltissimi titoli differenti in maniera rapida direttamente dal cloud, finché non trovate quello che volete anche installare […].
Inoltre, ricevere un invito da un amico per un gioco che non avete ancora scaricato non vi ferma più dall’unirvi alla partita! Lo abbiamo costruito in maniera che sia un’esperienza rapida, e un grande modo per scoprire il vostro prossimo gioco preferito risparmiando spazio sull’hard disk per quei videogame che potrete giocare e rigiocare.

Per gli utenti Xbox One, il cloud gaming vi permette anche di giocare ad alcuni titoli next-gen su old-gen. Questo significa che potete selezionare quei giochi presenti solo su Xbox Series X|S, come Recompile, The Medium e The Riftbreaker, e giocarci su Xbox One tramite Game Pass Ultimate e il cloud.
Continueremo a supportare queste potenzialità e a espandere la nostra libreria di opere in cloud, così da includere un maggior numero di videogame next-gen. Fra questi ci sarà Microsoft Flight Simulator a inizio 2022.

Per cui preparate la vostra console, cercate l’icona del cloud e tuffatevi nel vostro prossimo gioco preferito.
Questo viaggio per portare Xbox Cloud Gaming su più di un miliardo dispositivi è stato un vero e proprio sforzo di tutta la community. Semplicemente non saremmo qui senza questa cooperazione, grazie a tutti voi.

Xbox Cloud Gaming

Dunque una bella novità per tutti gli utenti di Xbox Game Pass che abbiano anche una console della casa di Redmond. Sicuramente questo va ad ampliare le possibilità di noi giocatori, come ha espresso bene Catherine Gluckstein nel comunicato. Dal risparmio dell’hard disk interno delle console (che su Xbox Series S è pari a 512 GB) a una maggiore velocità di fruizione, anche con sessioni mordi e fuggi.
Poi, appunto, Xbox Cloud Gaming ci consente anche di giocare giochi next-gen su console di vecchia generazione (come di fatto abbiamo potuto fare finora su device mobili e computer).
Fra l’altro, questa novità cade a fagiolo per poter provare la lunga lista di titoli appena aggiunti al catalogo di Game Pass.

FONTE: Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top