FIFA ha annunciato una partnership con Konami, dopo il divorzio con EA. Questa collaborazione consentirà di inserire il torneo di eSport FIFAe World Cup all’interno del gioco free-to-play eFootball.
Come sappiamo la federazione calcistica aveva organizzato questa competizione assieme ad Electronic Arts, ma la partnership si è conclusa nel 2022 dopo quasi 30 anni. Ora, mentre EA ha sviluppato il suo nuovo gioco di calcio, EA Sports FC 25, FIFA ha trovato un nuovo partner e lo ha annunciato oggi, assieme all’inizio delle qualificazioni per il torneo.
Indice
FIFA e Konami insieme per FIFAe World Cup: le qualificazioni sono disponibili adesso su eFootball, ecco tutti i dettagli
L’accordo inizierà con due tornei FIFAe World Cup all’interno del gioco calcistico, uno su dispositivi mobile e l’altro su console. Le partite di qualificazione iniziano proprio oggi, con 18 paesi che rappresenteranno gli eventi finali.
Le nazioni sono state selezionate in base a diversi fattori tra cui il numero di giocatori e precedenti risultati ottenuti nei rispettivi Paesi. Sfortunatamente tra questo elenco non figura l’Italia. I giocatori di nazionalità diversa dai paesi elencati potranno gareggiare fino al terzo turno delle qualifiche in-game per ricevere le relative ricompense.
- Argentina
- Brasile
- Costa Rica
- Inghilterra
- Francia
- India
- Indonesia
- Giappone
- Repubblica di Corea
- Malesia
- Marocco
- Paesi Bassi
- Polonia
- Portogallo
- Arabia Saudita
- Spagna
- Thailandia
- Turchia
Programma delle qualificazioni di FIFAe World Cup
La competizione viene suddivisa in tre segmenti:
- Dal 10 al 20 ottobre si terranno i tre turni di qualificazioni in-game
- Dal 28 ottobre al 3 novembre seguono le fasi di candidatura nazionale nei 18 paesi in gara
- Verso la fine del 2024 infine si terrà la fase finale del torneo che si svolgerà offline
Alla fase finale di FIFAe World Cup accederanno i giocatori dei 18 paesi in gara che si saranno distinti nelle qualifiche: progredendo poi nelle qualificazioni, gli utenti potranno ricevere fino a 50 monete, 5.000 punti, 30.000 punti esperienza e 3 skill training program.
Vi ricordiamo infine che su eFoobtall è attiva la nuova stagione che porta con sé tante novità.
Se siete alle prime armi con il gioco niente paura: le nostre guide spiegano ad esempio come guadagnare velocemente punti XP, monete e altro, oltre a come sfruttare i booster.
Articoli Correlati
- TOTY di FC 25: quando iniziano, lista dei candidati e come votare la Squadra dell’Anno
- EA Sports FC 25 Track Stars – Stelle dell’atletica di Ultimate Team: Team 1, soluzioni SCR e Obiettivi, Eroi
- Squadra della Settimana 9 di FC 25 – Bellingham e Salah nel TOTW 9: Rosa completa e guida agli investimenti