Il lancio di Metaphor ReFantazio si è rivelato un vero e proprio successo e segna un record per Atlus. Il nuovo RPG, artisticamente figlio della serie Persona (sono molto simili), sta già conquistando una vasta fetta di giocatori, superando nettamente titoli come Shin Megami Tensei V: Vengeance e Persona 5 Royal.
Per Atlus è quindi un vero e proprio successo, ma d’altronde le premesse erano effettivamente ottime. E a proposito di successi, anche l’MMO gratis di NCSoft, Throne and Liberty, sta scalando le classifiche.
Indice
Il lancio di Metaphor ReFantazio è un successo su Steam: il numero di giocatori è impressionante
Sono stati registrati ben 62.000 giocatori di picco su Steam, segnando quindi il miglior lancio di sempre per Atlus. Come già detto, il gioco ha infatti superato nettamente Persona 5 Royal, che aveva registrato 35.474 giocatori contemporanei, oltre a Shin Megami Tensei V: Vengeance (21.749) e Persona 4 Golden (29.984).
Ci aspettiamo quindi numeri destinati a crescere, data la grande attenzione nei confronti di questo nuovo titolo. Noi di Videogiochitalia abbiamo potuto provare la demo rilasciata qualche settimana fa e nutriamo ottime aspettative nei suoi confronti.
Si tratta di un genere la cui storia è originale e realizzata in modo davvero convincente e suggestivo, oltre a un gameplay divertente e dinamico capace di intrattenere per molte ore.
Su Instant Gaming, a questo indirizzo, potete approfittare di questo lancio acquistando il gioco a soli € 53,49 invece di € 70, per uno sconto del 24%.
Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.
Articoli Correlati
Assassin’s Creed Shadows rinviato ancora una volta, ecco la nuova data
Seconda beta di Monster Hunter Wilds, ecco quando arriva
Black Myth Wukong su Xbox: lo studio di sviluppo spiega il perché del ritardo