Come molti di voi sapranno, GTA 6 è stato vittima di un terribile leak. Come se tutto ciò non bastasse, l’hacker in questione ha ricattato Rockstar, minacciando di mostrare i contenuti del gioco qualora non avesse ricevuto un riscatto. Una notizia decisamente spiacevole su cui l’FBI avrebbe iniziato a indagare attentamente.
Indice
Leak di GTA 6: l’hacker sarebbe stato arrestato
Useremo il condizionale, dato che non ci sono delle conferme effettive, ma i numerosi collegamenti sembrano essere piuttosto convincenti. Ebbene, pare che l’hacker di diciassette anni sia stato arrestato dalla polizia di Londra nell’Oxfordshire.
La data dell’evento dovrebbe risalire precisamente al 22 settembre 2022. Potete trovare la notizia sull’account Twitter della polizia di Londra.
Here is the embedded tweet:
L’hacker, a quanto pare, farebbe parte di un gruppo chiamato Laspus$. Quest’ultimo è coinvolto in altre violazioni contro Uber, Microsoft, Cisco, Samsung, Nvidia e Okta. Queste notizie sono state riportate anche da The Desk e dal giornalista Matthew Keys, a cui è stato riferito da alcune fonti che il diciassettenne arrestato corrisponderebbe all’hacker legato al leak di GTA 6.
Ad ogni modo, il ragazzo è apparso in un tribunale specializzato per i giovani e ha dichiarato di essere innocente. Il giudice ha deciso di rinviare il caso a un tribunale superiore, quindi siamo in attesa di aggiornamenti. Ovviamente vi terremo aggiornati, per cui continuate a seguirci su VideogiochItalia.