CoD, Diablo e Overwatch in arrivo su Game Pass? Facciamo chiarezza

overwatch 2
Informazioni sul gioco

Microsoft ha rilasciato ufficialmente un comunicato dove annuncia le sue intenzioni di portare le più grandi serie di Activision Blizzard, come Call of Duty, Diablo e Overwatch, su Game Pass. Tale annuncio arriva sul blog ufficiale.

Nella dichiarazione, il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha espresso la volontà di rendere disponibile la tanto amata libreria di giochi di Activision Blizzard sul Pass. Tantissimi titoli (inclusi quelli sopracitati) arriveranno sul loro servizio d’abbonamento per far crescere le comunità di gioco secondo il dirigente.

Xbox Game Pass si arricchisce con Overwatch, Diablo e Call of Duty. Ma quando è previsto il loro arrivo?

L’acquisizione di Activision Blizzard è entrata ufficialmente nella sua seconda fase. Sono iniziati i controlli degli organismi di regolamentazione dell’UE e del Regno Unito, insieme a quelli della Federal Trade Commission degli Stati Uniti. In attesa del via libera, si sta preparando il terreno per far approdare i giochi Blizzard su Game Pass.

Phil Spencer ci tiene a precisare che titoli come Call of Duty saranno comunque rilasciati su Playstation. Non c’è l’intenzione di Microsoft di rendere il brand un’esclusiva Xbox.

A supporto di ciò, Microsoft menziona il suo acquisto dello sviluppatore Mojang nel 2014 e il fatto che Minecraft rimanga disponibile su numerose piattaforme e dispositivi.

overwatch game pass

Naturalmente, prima che questi giochi  possano arrivare su Xbox Game Pass, l’accordo dovrà essere approvato dagli organismi di regolamentazione di tutto il mondo. Le autorità di regolamentazione del Regno Unito hanno già espresso preoccupazione per l’inclusione di questi franchise su Game Pass. Secondo loro questa manovra può limitare la concorrenza, anche se il gioco rimarrà ancora disponibile su altre piattaforme. Ma la discussione non è ancora giunta a conclusione.

Inoltre, anche i dirigenti di Sony sostengono che la proposta di Phil Spencer sia inadeguata per il brand Call of Duty, definendo quest’ultimo “senza rivali”. La vicenda è molto intricata e, per maggiore chiarezza, vi consigliamo di leggere il nostro riassunto.

Rimanendo in attesa di regolamentazione dell’acquisizione, vi ricordiamo che Overwatch 2 è in uscita insieme ad altri divertentissimi giochi a ottobre, insieme a Call of Duty Modern Warfare 2. Inoltre, riguardo il Game Pass, vi suggeriamo di dare uno sguardo al prossimo piano famiglia e amici.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved