LEGO 2K Drive Metacritic: quali saranno i voti delle recensioni della stampa specializzata e della critica? Il nuovo racing open world in collaborazione con LEGO si è presentato bene, ma funzionerà pad alla mano? Scopriamolo insieme.
Realizzato team di esperti di Visual Concepts (NBA 2k), LEGO 2K Drive combina i migliori elementi della guida open world e delle corse competitive e frenetiche, oltre a un sistema di personalizzazione dei veicoli.
Il gioco si può giocare da soli o in compagnia, e offre una solida cooperativa e un emozionante multiplayer competitivo con crossplay, che consente ai giocatori di raggrupparsi su tutte le piattaforme.
Online, cooperativa locale e gioco wireless locale con gli amici è disponibile anche su Nintendo Switch. Ulteriori informazioni sulle modalità di gioco, sui modi per giocare insieme, sulla personalizzazione e altro ancora sono disponibili qui.
Indice
LEGO 2K Drive Metacritic – i voti della critica internazionale
Il concept del gioco è molto allettante e sulla carta l’idea è vincente: mettere insieme un’istituzione amata in lungo e in largo come quella dei mattoncini LEGO a un gioco open world a tema racing dovrebbe vincere su tutti i fronti, ma è l’implementazione delle idee come sempre a fare la differenza.
- Screen Rant – 90/100
- Game Informer – 80/100
- Gaming Nexus – 80/100
- Hardcore Gamer – 80/100
- IGN (Xbox) – 80/100
- Wccftech – 75/100
- Twinfinite – 70/100
- Push Square – 70/100
- Destructoid – 65/100
- Metro GameCentral – 60/100
- GamingBolt – 60/100
- TheGamer – 50/100
- Slant Magazine – 50/100
Come vedete dalla tabella dei voti, che rappresentano un campione di tutte quelle disponibili su Metacritic, l’accoglienza è abbastanza tiepida. Il gioco ottiene la piena sufficienza: Lego 2K Drive ha una media voto di 73/100 su Metacritic, ma le recensioni sono molto critiche.
Il gioco è disponibile su tutte le piattaforme, ma le recensioni sulla piattaforma sono disponibili solo per PS5 e Xbox Series X.
Ad esempio, The Gamer che dà un 50/100 al gioco nella sua recensione di LEGO 2K Drive, sottolinea che i problemi principali sono l’implementazione semplicistica e votata al pubblico più giovane, e una spinta troppo forte verso season pass e microtransazioni:
“È creativo, ma anche un po’ confusionario. Lego 2K Drive mescola Forza Horizon e Mario Kart, ma non è all’altezza di nessuno dei due e non apporta nemmeno molte novità. Ci sono dei tasselli che Lego potrà utilizzare per i futuri giochi senza IP, ma questo gioco non riesce a metterli insieme in modo tale da interessare chiunque non sia ancora alle elementari. ”
Per maggiori informazioni sul gioco, leggete il nostro articolo di anteprima di LEGO 2K Drive.