LEGO Fortnite: Come ottenere e usare l’aliante

LEGO Fortnite Aliante

LEGO Fortnite, il nuovo gioco di sopravvivenza dagli sconfinati paesaggi in mattoncini dove creatività e birichinate fanno clic, ha immediatamente conquistato il cuore di molti videogiocatori.

L’entusiasmo però può giocare brutti scherzi se non ci si prepara a dovere e sopravvivere in un mondo di mattoncini non è così facile come può sembrare.

Per fortuna siamo qui noi ad aiutarvi! Inizieremo dalle basi, e vi spiegheremo come ottenere e usare l’aliante in LEGO Fortnite – uno strumento fondamentale per l’esplorazione.

Come ottenere l’aliante in LEGO Fortnite: guida

Conosciuto anche come Glider, l’aliante è uno strumento molto utile e conviene costruirlo il prima possibile. Non solo vi eviterà i danni da caduta, ma se usato correttamente potrebbe farvi risparmiare molto tempo nell’esplorazione; perché camminare quando si può planare?

Il progetto dell’aliante si sblocca automaticamente quando potenziate il banco di lavoro facendogli raggiungere il livello Raro. Per farlo avrete bisogno dei seguenti materiali:

  • 12 Asta della radice nodosa
  • 15 Lastra di marmo
  • 6 Artiglio di sabbia
  • 3 Conchiglia di sabbia

LEGO Fortnite dove trovare il Nodotorto e come costruire il piccone

Oggetti necessari alla costruzione

Una volta potenziato il vostro banco di lavoro potrete costruire il vostro aliante! Per farlo vi serviranno i seguenti oggetti:

  • 4 Tessuti di Lana
  • 6 Tessuti di Seta
  • 8 Aste di Legno Flessibile

Otterrete la Seta uccidendo i ragni presenti nella Prateria, mentre la Lana l’otterrete accarezzando le pecore che si aggirano per le Pianure. Una volta ottenuta seta e la lana dovete trasformarle in fili di seta e di lana, rispettivamente, utilizzando un filatoio. Una volta terminato, questi fili possono essere inseriti in un telaio per creare tessuti di seta e lana.

Le aste di legno flessibile possono essere preparate in modo simile lavorando il legno flessibile in una segheria.

Come usare l’aliante in LEGO Fortnite

Passiamo ora alla pratica e vediamo come utilizzare gli alianti una volta che li abbiamo costruiti.

Prima di tutto, dopo averlo creato, dovete equipaggiarlo nello slot Utilità dell’inventario, altrimenti non sarà considerato attivo e non sarà utilizzabile. Una volta equipaggiato vi basterà premere il tasto salto quando siete sospesi da terra, e il vostro avatar di mattoncini lo utilizzerà in automatico.

Dovete tenere a mente alcuni dettagli quando lo utilizzate: Prima di tutto, è utile per spostarvi da un bioma all’altro, ma questo strumento vi permette di planare e non di volare, quindi ricordatevi di utilizzarlo da punti alti. Poi, considerate a dovere la distanza; utilizzare questo strumento consuma la stamina del vostro personaggio, bisogna tenerlo a mente se si intende planare per lunghi periodi.

lego fortnite dove trovare il legno flesso

Altre Guide su LEGO Fortnite

Il nostro aiuto non termina certo qui! Nella sessione Guide del nostro sito trovate altre guide che vi aiuteranno nella vostra avventura LEGO di Fortnite, come:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top