Lies of P, nuovo soulslike ispirato alla storia di Pinocchio, ha finalmente una finestra di lancio. Sebbene non sia stata rivelata una data di uscita vera e propria, sappiamo quanti mesi mancano al rilascio ufficiale.
Tra l’altro, questo nuovo titolo sarà immediatamente disponibile su Xbox Game Pass, quindi gli abbonati potranno provarlo gratuitamente dal primo giorno.
Indice
Quando uscirà Lies of P?
Lies of P uscirà ufficialmente il prossimo agosto 2023 su PC, PS4/PS5, Xbox One, Xbox Series X/S. A confermarlo è lo sviluppatore Neowiz, insieme a una serie di dettagli molto interessanti. L’uomo parla di un’ambientazione oscura della Belle Époque, con Pinocchio protagonista che cerca a tutti i costi di diventare umano.
La città che funge da punto focale al comparto narrativo è Krat, destinazione che si ispira proprio alla Belle Époque europea.
Lies of P e la somiglianza con Bloodborne
I due titoli sono piuttosto simili sotto molteplici punti di vista, ma Ji-won Choi – produttore principale del gioco – ha smentito questi dubbi dichiarando che non ci fosse nulla di intenzionale.
“Anche se siamo molto onorati che molti giocatori abbiano percepito l’atmosfera di Bloodborne attraverso il nostro trailer, non era assolutamente intenzionale“, ha detto.
“Tuttavia, Bloodborne e altri titoli soulslike sono sicuramente fonte di ispirazione e quasi tutti i membri del nostro team sono fan sfegatati dei soulslike”. Ad ogni modo, è certo che il gameplay e alcuni sistemi interattivi somiglieranno chiaramente al gioco di FromSoft!
Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su VideogiochItalia per altre novità.