Lies of P, il gioco d’azione che riscrive il mito di Pinocchio sviluppato da Round8 Studio e pubblicato da Neowiz, si mostra in un video esclusivo.
Gamespot ha condiviso il nuovo video, che mostra 11 minuti di nuovi filmati di gioco dalla versione PC. Questo video racchiude filmati di gioco dalla versione GDC 2023 del gioco, il che significa che non rappresenta la qualità del gioco finale e qualcosa potrebbe cambiare fino all’uscita.
Tuttavia, ci offre un’idea di cosa aspettarci.
Indice
Lies of P: La nuova avventura di Pinocchio
Prima di parlarne, diamo un’occhiata insieme al video.
Lies of P promette di offrire un mondo elegante pieno di tensione, un sistema di combattimento profondo e una storia avvincente.
In questa cupa rivisitazione della celebre favola di Carlo Collodi, Pinocchio cerca di trovare il misterioso signor Geppetto. Il suo viaggio lo porterà a Krat, una città modellata sullo stile della Belle Époque, in cui l’umanità è stata sconvolta dalla follia ed è caduta preda di pupazzi assassini, che qui vediamo molto agguerriti e dalla gran varietà bellica.
Per molti versi ricordano le marionette di Steel Rising, di cui trovate la nostra recensione, ma sono ben più scattanti e rapidi nello stile di lotta presentato.
L’impronta di Dark Souls
Proprio come vediamo in alcuni Souls e nel recente Elden Ring, vincitore del GOTY sia per i Game Awards che per il premio DICE, la forza di Pinocchio è suddivisa in tre barre: una della vita (rossa), una della stamina (verde) e una per le abilità (blu).
Proprio come succede in Dark Souls, bisognerà fare attenzione a ogni azione, che sia di attacco o schivata, per non ritrovarsi senza stamina e quindi inermi contro i nemici.
Tante combinazioni
Pinocchio lotta per la sopravvivenza usando una serie di armi e di braccia meccaniche intercambiabili, ognuna dotate di abilità speciali uniche lo aiuteranno nella battaglia.
Durante il viaggio incontrerà anche personaggi non ostili, ma con l’aiuto del giocatore dovrà mentire per realizzare il suo sogno di diventare umano.
Numerose possibilità con le bugie di Pinocchio
Il gioco sperimenterà anche missioni procedurali interconnesse disseminate nella città, che sarà completamente esplorabile, e si svolgono a seconda di come si decide di mentire. Mentre esplorate Krat vi capiterà spesso di decidere se mentire o dire la verità.
Queste scelte influenzeranno quindi il modo in cui la storia finirà offrendo differenti conclusioni.
Purtroppo, questo aspetto, non è stato presentato nel trailer di gameplay, dove si è preferito focalizzarsi sull’azione.
Le armi di Lies of P
Le armi che si potranno utilizzare nel corso dell’avventura non saranno solo quelle trovate durante l’esplorazione, i giocatori possono combinarle in una moltitudine di modi per creare qualcosa di completamente nuovo. Pertanto, è consigliato di sperimentare per trovare le migliori combinazioni e creare qualcosa di veramente speciale.
Inoltre, i giocatori possono cambiare parti del proprio corpo per acquisire nuove abilità. Non solo, ma queste abilità possono fornire molte altre caratteristiche uniche e utili.
Neowiz prevede di rilasciare Lies of P nell’agosto 2023, tutte le info potete recuperarle sul sito ufficiale, ma sappiamo già che avrà un’edizione fisica per PlayStation e Xbox.