Lies of P: Come ottenere tutti i finali

Lies of P tutti i finali rise of p ascesa di P real boy ragazzo vero libero dai fili del burattino
Informazioni sul gioco

Lies of P, il Soulslike di Neowiz Games e Round8 Studio che riscrive la fiaba di Pinocchio di Carlo Collodi in chiave Dark Fantasy è finalmente uscito.

Sia che lo abbiate giocato in accesso anticipato con la Deluxe Edition o avete atteso l‘uscita di settembre, avrete la possibilità di vivere e rivivere la nuova avventura di Pinocchio ottenendo ben tre finali diversi.

Volete sapere come ottenerli? Proseguite la lettura.

Lies of P: Come ottenere tutti i finali

Attenzione: Prima di proseguire la lettura dobbiamo mettervi in guardia dagli Spoiler. Anche se il nome dei finali sono già stati pubblicamente condivisi nella Lista dei Trofei, incorrerete in alcuni dettagli rilevanti sulla trama principale. Se non volete rovinarvi il piacere della scoperta, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito o il video sul canale YouTube di Videogiochitalia e ritornare in un secondo momento. Se cercate dettagli specifici sul gameplay, vi invitiamo a recuperare i consigli generali per la sopravvivenza, lo Showcase dei Boss, lo Showcase del Legion Arm e lo Showcase delle Armi.

Lies of P: Come ottenere il finale Ragazzo Vero / Real Boy

Vediamo come ottenere il finale Ragazzo Vero: E vissero tutti felici e contenti/ Real Boy: They All Lived Happily Ever After Ending.

Questo può essere considerato il vero finale di Lies of P, quello predefinito , in cui Pinocchio diventa un essere umano. In questo finale, dovrete scegliere di mentire nel corso del gioco per aumentare l’umanità del protagonista.

Arrivati al finale, con Sophia al Ponte dell’Ascensione (Ascension Bridge), dovete scegliere l’opzione “Darle la pace“. Aspettate poi di raggiungere Simon Manus, parlategli e quando vi chiederà cosa avete fatto a Sophia scegliete l’opzione “Le ho dato la pace”.

Per concludere, dopo aver sconfitto Simon Manus, Dio Risvegliato, scendete nell’Abisso (Under the Abyss) e scegliete di dare il Cuore a Geppetto quando vi verrà offerta questa opzione.

lies of p

Lies of P: Come ottenere il finale Libero dai fili del Burattino / Free from the Puppet String

Vediamo ora come ottenere il finale Libero dai fili del Burattino / Free from the Puppet String.

Questo finale è opposto al precedente e si ottiene con la sincerità, ovvero scegliendo di dire la verità nelle opzioni di dialogo in cui incapperete nel corso dell’avventura.

Arrivati al finale, con Sophia al Ponte dell’Ascensione, dovete scegliere l’opzione “Lasciala Andare“. Quando poi vi ritroverete a parlare con Simon Manus, e vi chiederà cosa è successo a Sophia, scegliete l’opzione “L’ho lasciata andare”.

Per concludere, quando vi ritroverete nell’abisso e vi verrà chiesto di dare il Cuore a Geppetto, rifiutatevi di dare il cuore.

Lies of P Lista trofei PlayStation

Lies of P: Come ottenere il finale Ascesa di P / Rise of P

Vediamo ora come ottenere il finale Ascesa di P / Rise of P.

Per ottenere questo finale dovrete mentire ogni volta in cui avrete la possibilità di farlo e sbloccare un’arma speciale. Andiamo per gradi e seguiamo tutti i passaggi:

Dopo aver detto bugie per tutta l’avventura, arrivati al finale con Sophia al Ponte dell’Ascensione, scegliete l’opzione “Darle la pace” e a Simon Manus rispondete “Le ho dato la pace”. 

Quando toccherà scendere nell’abisso, attivate lo Stargazer senza interagire con Geppetto e tornate all’Hotel Krat; raggiungete lo Studio di Geppetto dove noterete che il naso del ritratto si è allungato – questo sarà possibile solo se avrete scelto di mentire in ogni dialogo.

Successivamente, è necessario assicurarsi di aver raccolto tutti i dischi del gioco, trovate qui la nostra guida completa.

Andate al Grammofono e ascoltate tutti i dischi dall’inizio alla fine e senza fermarvi – se avete già ascoltato completamente alcuni di questi dischi non preoccupatevi, dovrete ascoltare solo quelli che non avete ancora ascoltato completamente. Saprete di aver completato questo passaggio e di aver fatto bene quando potrete finalmente interagire con il naso sul ritratto. Interagendo con il ritratto si otterrà finalmente l’arma speciale Bugia d’oro (Golden Lie).

Ritornate nell’abisso e rifiutate di dare il cuore a Geppetto. Visto che siete in possesso dell’arma speciale, avrete accesso a una Boss Fight Finale contro il Burattino Senza Nome (Nameless Puppet). Una volta sconfitto, sbloccherete il finale.

Lies of p rise of p ascesa di p

Posso sbloccare più finali in un’unica partita di Lies of P?

Si, è possibile sbloccare due finali in un’unica sessione di gioco, ma questo richiede dei salvataggi al di fuori del gioco.

Non temete, non è niente di particolarmente complesso. Mentite costantemente per tutta la partita e arrivati allo Stargazer nell’abisso create un backup del salvataggio sul cloud senza interagire con Geppetto. Dopo aver creato il backup date il cuore a Geppetto e sbloccate il finale Ragazzo Vero: E vissero tutti felici e contenti.

Al termine dei titoli di coda non avviate una partita NG+, caricate il backup e andate all’Hotel Krat per prendere l’arma speciale e affrontare il Burattino Senza Nome, così da sbloccare anche l’Ascesa di P.

Otterrete così due finali in un’unica sessione e vi basterà un’altra partita per sbloccare tutti i finali.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top