Lords of Exile è disponibile ora. L’etichetta editoriale PID Games e il co-publisher PixelHeart collaborano con Squidbit Works, uno studio di sviluppo di giochi indie, per riportare in auge il fascino nostalgico dei platform d’azione a scorrimento laterale a 8 bit.
Uscito in tempo per San Valentino, Lords of Exile è un ottimo regalo per chi ama i platform classici a scorrimento 2D con grafica retro.
Con i contributi musicali dei leggendari compositori Yuzo Koshiro e Dominic Ninmark, insieme ai talentuosi Pentadrangle, la colonna sonora di Lords of Exile promette di essere un’esperienza uditiva indimenticabile. Avevamo provato il gioco in una versione demo durante un precedente Steam Next Fest, e qui trovate le nostre impressioni.
Ecco cosa ha detto il solo sviluppatore del gioco, Carlos Azuaga, quando gli è stato chiesto come si sente ora che il gioco è stato finalmente lanciato e qual è il suo messaggio a tutti i sostenitori durante questo viaggio?
“Posso dire che mi sento molto bene e orgoglioso del lavoro svolto. Apprezzo profondamente il sostegno ricevuto, che mi ha dato l’energia necessaria per concludere questa esperienza. È sempre stato il mio sogno; mi piacciono molto i videogiochi, ma creare il mio come sviluppatore indipendente è stata una sfida. Anche se difficile, ho dimostrato che non è impossibile. In sintesi, si tratta di impegnarsi a fondo e di ricordarsi che un giorno l’obiettivo arriva.”
Indice
Lords of Exile – trailer di lancio, piattaforme, caratteristiche chiave e prezzo
Intraprendete una missione di vendetta in Lords of Exile, un action platform a scorrimento laterale a 8 bit ambientato nelle lontane Terre di Exilia. Con una meccanica retrò classica e un design lineare dei livelli in una grafica a 8 bit.
Ecco le caratteristiche chiave di questo gioco:
In tempi antichi di guerra in Estremo Oriente, le terre di Exilia sono state invase da creature della notte e samurai. In mezzo a questo crudele conflitto, solo un cavaliere maledetto assetato di sangue può portare speranza e sconfiggere l’oscurità.
- Livelli: esplorate 8 livelli dal classico design lineare, ognuno dei quali presenta ostacoli e nemici impegnativi da superare. Alla fine di ogni livello, dovrete affrontare un potente boss che metterà alla prova le vostre abilità. E come Gabriel, dopo aver sconfitto ogni boss riceverete un’abilità extra che vi permetterà di progredire ulteriormente e di affrontare sfide sempre più impegnative.
- Varietà di gameplay : Sperimenta una serie di meccaniche, dal lancio di armi al combattimento in mischia, alle coltellate, ai salti e alle corse. Sblocca i poteri della maledizione di Gabriel per potenziare le tue abilità. Giocate nei panni di Gabriel e Lyria, ognuno dei quali offre un’esperienza di gioco unica e distinta per una rigiocabilità infinita. Inoltre, una volta completato il gioco con Gabriel, si sbloccano due modalità di gioco aggiuntive: La modalità Speedrunner e la modalità Boss Rush. E la parte migliore? È possibile giocare entrambe le modalità con Gabriel o Lyria, per una varietà e un divertimento ancora maggiori!
- Estetica e design sonoro retro: Rivivi i giorni di gloria del gioco classico con una fisica a 16 bit di ispirazione rétro e controlli perfettamente rifiniti. La splendida arte pixel a 8 bit realizzata a mano e le veloci animazioni in stile anime del gioco, gli SFX a 8 bit e la OST, arricchita dai suoni del chip sonoro del Megadrive, completano la coinvolgente esperienza retrò.
Il gioco è disponibile su tutte le piattaforme: PC via Steam, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, XBOX Series al prezzo di 15 euro, ma è attivo uno sconto early bird del 10%,