Sono passati diversi mesi dall’ultimo aggiornamento di No Man’s Sky, Echoes, il quale ha introdotto una nuova misteriosa razza di robot.
Ora però Hello Games ha annunciato l’arrivo di un nuovo update chiamato questa volta Omega che porta anche con sé la possibilità di provare il gioco a titolo gratuito questo fine settimana.
Indice
No Man’s Sky Omega – i dettagli dell’aggiornamento
Come riportato da Xbox Wire, questo update introduce una serie di nuove feature tra cui le missioni sul pianeta. Queste missioni sono generate proceduralmente e possono essere avviate parlando con forme di vita aliene che i viaggiatori troveranno in giro per il pianeta.
L’aggiornamento poi rende possibile comandare una nave, la Dreadnought, che in precedenza esisteva per essere distrutta; tuttavia i giocatori prima dovranno sconfiggere le navi da carico pirata che circondano questa nave prima di poter salire a bordo prendendone così il controllo.
Per quanto riguarda le altre modifiche troviamo un aggiornamento alle missioni Atlas Path che ricompensano con un jetpack e un casco. Ma anche il sistema delle spedizioni è stato rivisitato: in precedenza le spedizioni davano campagne della durata di diverse ore che rimescolavano i sistemi di gioco in una serie di sfide basate sulla progressione.
Ora invece è possibile accedere alle spedizioni tramite un nuovo terminale trovato all’interno di un’anomalia spaziale e possono essere intraprese usando le astronavi dei giocatori. Viene aggiunta anche la Spedizione Omega, progettata per introdurre i nuovi giocatori alle meccaniche di No Man’s Sky come ad esempio la costruzione di basi, il commercio e il combattimento spaziale attraverso una serie di missioni. Ovviamente completando queste missioni i giocatori verranno ricompensati con navi e molto altro.
La Spedizione Omega di No Man’s Sky durerà quattro settimane a partire da oggi e sarà disponibile anche questo weekend, quando il gioco sarà disponibile gratuitamente per un tempo limitato. Ovviamente se proverete il gioco e lo acquisterete, i salvataggi ed i progressi verranno trasferiti.
Non sappiamo se questo sarà l’ultimo aggiornamento del gioco, dato che Hello Games sta lavorando anche ad un nuovo titolo: annunciato ai The Game Awards, il gioco si chiama Light No Fire e secondo i primi dettagli sarà ricco di avventura, esplorazione e costruzione.