Se non sapete cosa siano gli LP e CP in UFL, in questa guida troverete tutti i dettagli in merito. Si tratta infatti delle valute virtuali di gioco e possono essere ottenute in diversi modi, nonché utilizzate in base alle vostre esigenze specifiche.
Prima di continuare a leggere, vi ricordiamo che a questo link potete trovare il nostro articolo riepilogativo con tutti i dettagli legati al gameplay. Se invece volete giocare in anticipo, a questo link vi spieghiamo come fare.
Indice
LP e CP in UFL: guida alla valuta di gioco
Come già anticipato, LP e CP rappresentano le valute di gioco. Ognuna può essere ottenuta e spesa in modo specifico. Vediamo come.
Come ottenere LP e come spenderli
Partiamo dagli LP, ovvero League Points (Punti Lega). Questa valuta viene utilizzata principalmente per effettuare acquisti legati ad oggetti premium. Potrete infatti acquistare i seguenti oggetti:
- Personalizzazioni per stadi, guanti, scarpe, kit
- Skin, quindi skin per quanto riguarda le carte a prescindere dal rating del giocatore
- Boosters, ovvero potenziamenti RP, CP e XP
- Team Pass, ovvero un Pass che vi offrirà diverse ricompense
- Nuovi slot per la squadra
Potrete ottenere maggiori LP progredendo con il Team Pass, ma anche completando le varie sfide giornaliere o settimanali. Inoltre, potete acquistarli direttamente dallo store, se ne avete bisogno.
Come ottenere CP e come spenderli
I CP si chiamano Credit Points e, a differenza degli LP, sono più facili da ottenere e vengono generalmente spesi per oggetti più semplici e poco impattanti sull’esperienza di gioco.
Ci riferiamo in particolar modo a personalizzazioni di oggetti, skin, recupero di energia, prestiti e acquisto di giocatori.
Ma come ottenere CP? Prima di tutto giocando alle partite in modalità classificata (o Ranked). Inoltre, assicuratevi di completare anche in questo caso missioni giornaliere e settimanali. In alternativa, lo store offre diversi CP da poter acquistare direttamente.
Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale.