Martha is Dead sarà censurato su PlayStation

martha is dead
Informazioni sul gioco

Si tratta di una notizia che ha suscitato parecchio scalpore: Martha is Dead sarà censurato su PlayStation. Ebbene, in realtà la questione è molto più complessa e non ha tardato a scatenare polemiche, dubbi e curiosità. L’annuncio è stato dato proprio da Wired Productions, publisher del nuovo thriller psicologico.

Martha is Dead: la censura su PS4 e PS5

Oltre alla censura sulle console Sony, è stato comunicato anche un rinvio delle copie fisiche (a causa delle modifiche da apportare). Di conseguenza, non conosciamo ancora una data specifica, tanto meno lo studio stesso. Sebbene circolino delle ipotesi sulle scene incriminate, non sappiamo realmente quali siano i contenuti che abbiano fatto prendere questa decisione drastica.

Dall’altro lato, lo studio è sempre stato profondamente onesto sulle sue intenzioni e su ipotetiche scene estremamente cruente. “Martha is Dead è un’avventura narrativa raccomandata per un pubblico adulto, con diverse scene disturbanti che potrebbero inquietare. Sia Wired Productions che LKA lo hanno sempre detto in maniera onesta, fin dall’annuncio del gioco nel 2019” hanno dichiarato.

martha is dead censura

“Dobbiamo informarvi che con estremo dispiacere saremo costretti a modificare l’esperienza su PS5 e PS4, con alcuni elementi che non saranno più giocabili. Dopo oltre 4 anni di passione e duro lavoro, LKA ha bisogno di più tempo per implementare questi cambiamenti”. Per fortuna, tuttavia, il gioco non subirà cambiamenti su PC e Xbox, e la data di uscita resta invariata al 24 febbraio 2022.

Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top