Starfield: Come migliorare l’inventario

Starfield Migliorare l'inventario
Informazioni sul gioco

Starfield, come la maggior parte dei giochi Bethesda, offre ai giocatori la possibilità di riempire e gestire un inventario.

Nell’inventario è possibile mettere oggetti curativi, armi, strumenti utili e anche accozzaglia inutile che per un motivo o per un altro ci si ritrova sempre a raccattare.

Il problema è che non ci troviamo di fronte a una borsa magica dalla capienza infinita e può capitare di esagerare. Non disperate, perché oggi vi spiegheremo come migliore l’inventario!

Come migliorare l’inventario in Starfield? 

L’inventario di Starfield, sia quello della tuta che quello della stiva della nave, è limitato dal peso di ciò che contiene.

Non ci sono slot o pile, quindi dovremo fare molta attenzione al peso complessivo di ciò che ci portiamo dietro. All’inizio del gioco si possono trasportare 135 kg, che possono sembrare tanti, ma si superano in fretta.

In parole povere, per migliora l’inventario bisognerà quindi aumentare il peso trasportabile.

Starfield: un leak suggerisce che sui pianeti ci sono dei muri invisibili

Aumentare il peso trasportabile in Starfield

Il modo più semplice per aumentare la capacità di trasporto è investire nell’abilità Sollevamento pesi. Sbloccando il primo grado del Sollevamento pesi, la capacità aumenterà di 10 kg, mentre i gradi successivi la porteranno poi a +25 kg, +50 kg e +100 kg.

C’è un altro parametro da tenere a mente: l’ossigeno.

Aumentare il peso trasportabile aiuta principalmente a non raggiungere facilmente il limite. Quando si raggiunge la capacità massima di trasporto, si consuma automaticamente ossigeno quando si corre e non si può viaggiare velocemente. È perciò consigliato ottimizzare l’inventario oltre a preoccuparsi solo di farlo più capiente.

Consigli per ottimizzare l’inventario in Starfield

Proprio come succedeva in Fallout, abbiamo molti oggetti curativi su cui possiamo fare affidamento, compresi quelli per curare afflizioni e ferite, e il cibo. La maggior parte degli alimenti fornisce un valore fisso di +5 o +10 salute quando li si mangia, ma alcuni cibi donano dei potenziamenti alle statistiche che aumentano temporaneamente la capacità di carico.

Portarsi dietro oggetti curativi che forniscono un maggiore supporto alla salute, e magari qualche potenziamento, ci servirà per portarci dietro solo strumenti utili.

Non vi dimenticate di utilizzare il vostro compagno di avventure. In Starfield potete scegliere se portarvi dietro un compagno che funga da arma extra o faccia da scudo umano (o entrambe le cose), e può sempre portare un po’ di oggetti per voi.

Utilizzate il partner come un mulo da soma fino alla nave e riponete tutto nella stiva – ovviamente non esagerate, o anche lui finirà l’ossigeno facilmente!

Starfield

La stiva 

Anche la stiva gioca un ruolo fondamentale quando si parla di custodire oggetti.

La vostra nave ha una stiva di carico, ovviamente, molto più grande dello zaino che vi portate dietro. La capacità di carico della nave è determinata dalla sua statistica di carico: in pratica, quante parti della nave sono attaccate alla nave e hanno spazio per il carico.

La prima nave che si ottiene in Starfield può contenere a 450 kg. Nei cantieri navali si possono anche acquistare navi prefabbricate con stive di carico che vanno da 200 kg a oltre 2.000 kg. Non abbiate paura di spendere per la giusta nave!

È possibile accedere alla stiva di carico quando si è a bordo della nave.

Altre guide su Starfield

Siete pronti a vivere nuove e fantastiche avventure in Starfield? Se vi serve una mano nel corso della vostra esplorazione spaziale, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito per recuperare:

Se non avete ancora avuto modo di conoscere il nuovo titolo di Bethesda, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top