Dopo aver rivelato tanti dettagli nel corso dei mesi riguardanti Marvel’s Spider-Man 2, Insomniac Games ha spiegato minuziosamente le opzioni di accessibilità del titolo del supereroe in un nuovo post sul PlayStation Blog.
Il gioco presenta funzionalità dei titoli precedenti come Ratchet and Clank: Rift Apart introducendo nuove funzionalità come i modificatori del livello di sfida.
Indice
A tutta accessibilità per Marvel’s Spider-Man 2
Le opzioni di accessibilità coprono la salute del nemico, il danno del nemico e la consapevolezza della furtività, che possono essere impostati su Amichevole, Incredibile e Spettacolare.
E’ possibile anche abilitare Chase Assist, “riducendo la velocità massima del bersaglio, aumentando le finestre temporali prima della fuga, agganciandosi automaticamente quando un bersaglio è nel raggio d’azione e regolando nuovamente la telecamera sul bersaglio quando si preme R3”.
Si può anche completare automaticamente gli eventi Quick Time (QTE), abilitare il tocco per tenere premuto invece della pressione ripetuta dei pulsanti e altro ancora.
È inoltre possibile assegnare scorciatoie ai pulsanti D-pad sinistro o destro, come attivare/disattivare il gameplay ad alto contrasto, la modalità foto o regolare la velocità del gioco (con opzioni 30, 50 e 70%).
Altre opzioni saranno disponibili a dicembre 2023, tra cui descrizioni audio per filmati, QTE e altro, con supporto per inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo castigliano, spagnolo latinoamericano e giapponese.
Confermati anche lo screen reader e i sottotitoli per filmati, effetti sonori ambientali e altro ancora. Infine, il titolo supporterà l’Access Controller per PS5 quando verrà lanciato il 6 dicembre.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 20 ottobre. Recentemente è stato dichiarato che Marvel’s Spider-Man 2 avrà i danni da caduta, mentre in tutte le modalità grafiche presenti su PS5 sarà disponibile il ray tracing.
Ricordiamo inoltre che sarà presente anche un bundle PS5 a tema, mentre a questo link potete dare uno sguardo alla data e ora del preload.