Marzo 2023 su Game Pass: i nuovi videogiochi del mese

marzo 2023 game pass marzo valheim
Informazioni sul gioco

Inizia un altro ricchissimo mese per l’utenza di Game Pass (nelle sue versioni PC, Xbox e Ultimate), con Microsoft che anche a marzo 2023 prova a mantenere alti i suoi standard grazie a un carico non indifferente di nuovi videogiochi.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco cosa arriva sul servizio in abbonamento della casa di Redmond.

marzo 2023 game pass marzo

Guilty Gear -Strive- (disponibile su PC, console e in cloud)

Partiamo con uno dei titoli che compongono la lunga lista di giochi della saga di Guilty Gear, ovvero Strive del 2021. Si tratta di un fighting game che ha fra le sue particolarità un mix di grafica 2D e 3D, con una nuovissima direzione artistica oltre a un lavorio di rifinitura delle animazioni dei personaggi.

Dead Space 2 (in cloud dal 9 marzo con EA Play)

A marzo 2023 Game Pass si impreziosisce anche con la possibilità di fruire in cloud di Dead Space 2, secondo capitolo dell’epopea horror fantascientifica di Isaac Clarke.
Ambientato 3 anni dopo il primo episodio, il nostro protagonista si risveglia da un coma che lo ha lasciato senza direzione e totalmente confuso su di un’ignota stazione spaziale.

Il titolo sarà giocabile in cloud attraverso EA Play, il che significa che unicamente chi possiede un abbonamento a Game Pass Ultimate potrà goderne.

Dead Space 3 (in cloud dal 9 marzo con EA Play)

Sempre il 9 marzo, sempre in cloud solo per Game Pass Ultimate, ci sarà la possibilità di giocare anche a Dead Space 3 su EA Play.
Dunque si arriva così alla conclusione della trilogia di Isaac Clarke alle prese con i Necromorfi, stavolta sul pianeta ghiacciato di Tau Volantis.

Valheim (game preview su console dal 14 marzo)

Più o meno a metà marzo 2023 Game Pass ci porta invece, finalmente anche su console, Valheim.

Se già non lo conoscete, si tratta di un survival game con molta attenzione dedicata all’esplorazione, ambientato in un mondo generato proceduralmente e di chiara ispirazione alla mitologia norrena.
In Valheim possiamo perderci in un’epica avventura solitaria, oppure giocare fino a 10 utenti.

Sid Meier’s Civilization VI (su PC, console e in cloud dal 16 marzo)

Proseguiamo la rassegna con un altro titolo di rilievo, in particolare se siete fan dei videogame strategici a turni. Parliamo di Civilization VI, ultimo in ordine di tempo fra i giochi dell’omonima serie, il cui scopo è portarci a costruire ed espandere il nostro impero personale, fra avanzamenti culturali, altre civiltà e importantissime figure storiche.

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom – The Prince’s Edition (su PC e console dal 21 marzo)

Concludiamo la lista di Game Pass per l’avvio di marzo 2023 con Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, secondo episodio dell’omonima serie che riprende lo stile grafico del cinema d’animazione giapponese, per regalarci un’opera artisticamente di alto livello.

In questa seconda fiaba della serie, una guerra infinita ha colpito il mondo di gioco, e tutto è nelle mani del giovane re Evan.
Fra l’altro, Ni no Kuni II arriva sul Pass di Microsoft nella sua versione contenente tutti i DLC usciti nel corso del tempo.

I videogiochi che lasciano Game Pass a marzo 2023

Di seguito ecco invece la lista di videogame che il 15 marzo 2023 lasciano Game Pass per sempre. Tra questi purtroppo ci sono anche alcune perle.

  • F1 2020 (su console con EA Play)
  • Goat Simulator (su PC, console e in cloud)
  • Kentucky Route Zero (su PC, console e in cloud)
  • Marvel’s Guardians of the Galaxy (su PC, console e in cloud)
  • Paradise Killer (su PC, console e in cloud)
  • Undertale (su PC, console e in cloud)
  • Young Souls (su PC, console e in cloud)
  • Zero Escape: The Nonary Games (su PC, console e in cloud)

Vi ricordiamo che, se non avete il tempo di recuperarli prima del 15 marzo, potete sempre acquistarli con il 20% di sconto che Microsoft fornisce ai suoi abbonati.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top