Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e Silent Hill 2 Remake sono in uscita nel 2024

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e Silent Hill 2 Remake sono in uscita nel 2024
Informazioni sul gioco

I remake dei classici Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e Silent Hill 2 Remake sarebbero in uscita quest’anno. La notizia non è ufficiale ma è praticamente confermata più o meno involontariamente da Sony.

PlayStation ha pubblicato un video promozionale che mette in evidenza alcuni dei giochi più importanti in arrivo quest’anno sulla sua console.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e Silent Hill 2 Remake sono in uscita nel 2024 – la conferma da un video di PlayStation

Il video pubblicizza sia le produzioni interne a Sony che le release in arrivo da terze parti, molte delle quali hanno già date/finestre di uscita, ma in questo modo viene  conferma in maniera involontaria anche il lancio nel 2024 di due progetti precedentemente non datati.

Parliamo proprio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e Silent Hill 2, confermati da Sony come giochi in uscita nel 2024.

Entrambi i giochi, ognuno dei quali è un remake dei rispettivi titoli, non avevano una finestra di lancio prima di oggi. Tuttavia, il video e il post sul PlayStation Blog che lo accompagna ne danno conferma.

La vicenda è abbastanza singolare, in quanto si tratta di giochi molto attesi che hanno lasciato i fan in sospeso per mesi. Inoltre, Konami solitamente ama fare grandi annunci per le sue release e pare strano che abbia mancato un’occasione simile.

Silent Hill 2 Remake è stato annunciato nel 2022 come remake del classico del 2001 uscito su PS2, PC e Xbox, e ed è sviluppato da Bloober Team. Lo studio ha recentemente comunicato che il lavoro sul gioco sta  “procedendo senza intoppi”, ed è un’esclusiva della console PlayStation 5 (verrà lanciato anche su PC).

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è invece un remake Unreal Engine 5 di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

È stato annunciato durante un PlayStation Showcase lo scorso maggio e qui trovate il primo filmato di gioco in-engine, pubblicato lo scorso ottobre. A differenza di Silent Hill 2, Snake Eater Remake arriverà anche su Xbox Series X/S oltre che su PC.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top