Metal Gear Solid Master Collection: Konami conferma la risoluzione su ogni sistema

Metal Gear Solid Master Collection Risoluzione

La Metal Gear Solid Master Collection, la collezione che conterrà i primi cinque giochi della saga di Metal Gear Solid, è stata molto chiacchierata di recente.

Molti fan hanno provato sdegno a causa della risoluzione dei titoli mostrati in anteprima e qualche utente scontento è insorto sul Web. A causa di queste lamentele, Konami ha deciso di condividere ufficialmente le risoluzioni per chiudere ogni discussione.

Ecco ciò che sappiamo.

Qual è la risoluzione della Metal Gear Solid Master Collection? Konami risponde! 

All’inizio della settimana, sono state pubblicate le anteprime della compilation e si è creata una certa confusione sulla risoluzione dei giochi contenuti nella Master Collection di Metal Gear.

In una dichiarazione rilasciata a IGN, Konami ha affermato che la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 verrà renderizzata alle seguenti risoluzioni:

  • Tutte le piattaforme tranne Switch – 1080p / 60 frame per secondo
  • Switch (Nel Dock) – 1080p / 30 frame per secondo
  • Switch (Modalità Portatile) – 720p / 30 frame per secondo

Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 Steam Store Problema Konami

Per essere ancora più chiari: Su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, lo scopo di Konami è quello di far girare il gioco a 1080p con una stabilità di 60 FpS.

Su Switch purtroppo il discorso cambia, ma la Console Ibrida di Nintendo, nonostante abbia nel suo parco titoli giochi come gli ultimi due The Legend of Zelda, ha purtroppo dei limiti tecnici che non possono essere risolti dai software.

Sebbene (come succede ormai troppo spesso) le lamentele sul web abbiano avuto una certa risonanza, preferiamo non scendere nei dettagli; anche perché, nonostante la raccolta includa numerosi contenuti bonus, si tratta di un porting piuttosto semplice dell’originale Metal Gear Solid HD Collection del 2012, con giochi che risalgono all’epoca del Super Nintendo e della prima PlayStation.

Resteremo comunque in attesa di novità per sapere se Konami sia riuscita nel suo intento.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top