Metal Gear Solid The Master Collection Vol.1 – frame rate, risoluzione e performance su PS4, PS5, Xbox One, Series X e Switch: tutte le differenze

Metal Gear Solid The Master Collection Vol.1 - frame rate, risoluzione e performance su PS4, PS5, Xbox One, Series X e Switch: tutte le differenze
Informazioni sul gioco

Konami ha rivelato la risoluzione di output e il frame rate di Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 su tutte le console last-gen e current gen tramite il sito ufficiale del gioco.

Vi state chiedendo se ci siano differenze di performance e risoluzione tra le varie console e quale sia la piattaforma migliore su cui possiate acquistare il gioco? Bene, questo articolo fa per voi!

Troverete qui sotto tutte le differenze di prestazioni, frame-rate e risoluzione di tutte le console last-gen e current-gen.

Metal Gear Solid The Master Collection Vol.1 – frame rate e risoluzione su PS4, PS5, Xbox One, Series X e Switch: tutte le differenze e dove conviene giocare

Chi si aspettava pieno 4k su PS5 e Series X/S, magari con supporto a 60fps o addirittura 120fps, rimarrà certamente deluso. Questa riproposizione dei primi giochi di Metal Gear Solid varierà l’aspetto tecnico da gioco a gioco e da console a console.

Il primo Metal Gear Solid originariamente uscito su PS1 con una risoluzione PAL (da 256×448i a 640×480i) girerà a 30 fotogrammi al secondo e visualizzerà una risoluzione di 1920×1080 su tutte le console.

Metal Gear Solid The Master Collection Vol.1 - frame rate, risoluzione e performance su PS4, PS5, Xbox One, Series X e Switch: tutte le differenze

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater gireranno a 60 fotogrammi al secondo e visualizzeranno una risoluzione di 1920×1080 sulle versioni PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X e Steam.

Nella versione per Nintendo Switch entrambi i giochi gireranno a 30 fotogrammi al secondo e saranno visualizzati a una risoluzione di 1920×1080 in configurazione docked. Tutti e tre i giochi saranno visualizzati a 1280×720 e funzioneranno a 30 fotogrammi al secondo su Nintendo Switch se utilizzati in modalità portatile.

Konami ha fatto notare che le informazioni sul frame rate elencate sono solo il framerate massimo raggiungibile nella Master Collection, e che durante il gioco o le cutscene con una grande quantità di effetti, il framerate potrebbe calare.

Appare strano che non venga menzionata la possibilità di utilizzare risoluzioni maggiori su PC, per non parlare degli aspect ratio ultrawide.

La collezione è stata annunciata durante l’evento streaming PlayStation Showcase di maggio includerà Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Metal Gear, e Metal Gear 2.

La Master Collection sarà inoltre corredata da contenuti bonus tra cui libri di sceneggiature digitali, Metal Gear (versione NES/FC), Snake’s Revenge, Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel, Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel, e Metal Gear Solid: Digital Soundtrack.

Recentemente, Konami ha dichiarato che i tre giochi possono essere acquistati separatamente in forma digitale. Il cast dei doppiatori originali è confermato. La serie ha venduto finora oltre 60 milioni di copie.

Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 uscirà su PS4, PS5, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch il 24 ottobre 2023. La data di uscita della versione PS4 è ancora da definire.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top