People Can Fly, uno studio polacco responsabile di giochi come Painkiller e Outriders, ha firmato un contratto con Microsoft per creare un nuovo gioco ad alto budget con nome in codice Project Maverick.
Indice
Primi dettagli per Project Maverick il titolo di People Can Fly per Microsoft
Secondo un rapporto pubblicato via Twitter, Microsoft sarà l’editore di un nuovo gioco con un budget compreso tra i 30 ed i 50 milioni di dollari. Il team è elencato come appaltatore, operando sulla base dell’uso della proprietà intellettuale appartenente all’editore.
Ciò significa che potremmo avere a che fare con un marchio completamente nuovo o una continuazione di una serie esistente.
Ricordiamo che lo studio ha prodotto, tra gli altri, sotto la bandiera di Epic Games Poland, Gears of War Judgment. Si vocifera da tempo della produzione di un nuovo capitolo della serie di sparatutto per Xbox, un tempo ammiraglia, e sembra che questo sia in sviluppo dallo studio canadese The Coalition.
Forse per ampliare la propria libreria di giochi esclusivi, l’azienda potrebbe avere in programma di espandere ulteriormente le avventure di Marcus Fenix e compagni. Qui di seguito potete dare uno sguardo al post.
The developer People Can Fly and Microsoft enter into an agreement on the development of a new game with a budget of 30-50 million. pic.twitter.com/4PlyHNjrQO
— Post Up (@PostUp_SOG) June 14, 2023
Poco altro si sa in questo momento. Lo studio di sviluppo si è espanso in modo significativo negli ultimi due anni, crescendo con più studi in tutto il mondo con sette giochi attualmente in fase di sviluppo con oltre 600 dipendenti.
Per quanto riguarda la società di Redmond, dopo aver mostrato i prossimi giochi durante l’Xbox Games Showcase, sta ora continuando sulla sua strada verso l’acquisizione di Activision Blizzard, acquisizione che ha subito una battuta d’arresto. L’FTC ha infatti bloccato temporaneamente le operazioni dopo che è stata emessa un’ingiunzione.