La Tier List dei migliori personaggi di Brawl Stars (ottobre 2024)

La Tier List dei migliori personaggi di Brawl Stars classifica
Informazioni sul gioco

In questa Tier List troverete i migliori personaggi di Brawl Stars, in modo da sapere esattamente cosa scegliere.

La nostra classifica è aggiornata a ottobre 2024 e verrà modificata in base ai nuovi personaggi integrati e ad altre variazioni. Inoltre, risponderemo ad alcune delle vostre domande più comuni, quindi continuate a leggere per saperne di più.

I migliori personaggi di Brawl Stars: Tier List S

Il Tier S è il migliore in assoluto, quindi troverete Brawler decisamente forti, veloci e dalle abilità estremamente efficaci. Se cercate davvero il top, non potete farvi sfuggire i seguenti personaggi:

Draco

La Tier List dei migliori personaggi di Brawl Stars classifica tier S draco

Al momento classificato come il brawler più forte di Brawl Stars, si tratta di un personaggio Leggendario che gode sia di ottima salute che di un danno letale. Con il suo attacco base, Draco può sparare un fascio di elettricità dalla sua chitarra elettrica, capace di penetrare e infliggere danni.

Successivamente, la velocità di ricarica della Super raddoppierà. Con quest’ultima, Drago salta sul suo drago, con la velocità di movimento che aumenterà del 20% e ottenendo uno scudo capace di ridurre i danni del 15%.

L’attacco si basa su un flusso di fuoco il cui danno dipende dalla distanza dei nemici.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 5500
  • Danno base: 700 minimo, 1400 massimo
  • Danno Super: 80 per proiettile

Moe

Questo piccolo ratto è un personaggio Mitico che gode di alcune statistiche davvero convincenti. Si parte da una buona salute a una grande velocità di movimento, oltre ai suoi attacchi a lungo raggio.

L’attacco normale si basa sul lancio di una pietra che si frantuma, creando successivamente quattro pietre più piccole che vengono sparate in tutte le direzioni. La sua Super, invece, lo fa trasformare nella sua forma alternativa, infliggendo danno maggiore risalendo in superficie.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 3400
  • Danno base: 540
  • Danno Super: 2800

Lo scorso 4 ottobre il suo danno di base è stato diminuito, passando quindi da 600 a 540. Si tratta però di un personaggio ugualmente forte e letale.

Colt

Sebbene la sua salute sia piuttosto bassa, in realtà è tra i personaggi più forti in assoluto ed è in grado di infliggere un’ottima quantità di danni. Conosciuto per i suoi attacchi a distanza, è dotato di abilità molto interessanti.

L’attacco di base si basa su una raffica di sei proiettili, mentre la Super è incentrata su una raffica di dodici proiettili perforanti, molto più veloci e letali.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 2800
  • Danno base: 360
  • Danno Super: 320

Piper

La Tier List dei migliori personaggi di Brawl Stars classifica tier S brawler più forti

Piper è un personaggio Epico un po’ simile a Colt, dato che la sua salute è abbastanza bassa ma è in grado di infliggere un’ottima quantità di danni. Anche lei usa attacchi a distanza.

La skill di base è incentrata su un singolo proiettile sparato dal suo ombrello e il danno dipende dalla distanza. Maggiore sarà, più alto sarà il danno.

La Super, invece, si basa su quattro granate che Piper fa esplodere sotto di sé (quando salta in aria).

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 2300
  • Danno base: 340 (distanza minima), 1700 (distanza massima)
  • Danno Super: 900 per granata

Mortis

Si tratta di un brawler Mitico che gode sia di salute alta che di velocità. Tuttavia, i suoi danni non sono particolarmente letali, quindi è l’opzione migliore se cercate un personaggio più versatile e veloce, ma non interamente incentrato sul danno.

Con l’attacco di base, Mortis carica in avanti verso il nemico, dovendo letteralmente correre. Si tratta quindi di un attacco corpo a corpo che allunga la gittata di 2 tessere al prossimo attacco.

La Super, invece, si basa su uno sciame di pipistrelli che vanno in un’unica direzione. Questi hanno lunga gittata e possono anche attraversare i muri, quindi si tratta di una skill molto utile. Inoltre, colpendo un nemico, i pipistrelli possono curare Mortis del 125%.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 3800
  • Danno base: 1000
  • Danno Super: 900 di danno, 1125 di guarigione

Kenji

Kenji è tra i migliori brawler in assoluto e fa parte della categoria Leggendaria. Gode quindi di una salute elevata, ma anche di una velocità di movimento straordinaria.

Inoltre, è in grado di recuperare salute dopo aver attaccato i nemici, quindi è una valida opzione.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 3800
  • Danno base: 750 Dash, 1000 Slash
  • Danno Super: 1300

Darryl

Si tratta di un personaggio super raro con una salute elevata e danni altrettanto ingenti. Grazie al suo tratto, inoltre, la Super si ricarica nel tempo, in particolare del 3,3% al secondo.

Darryl è quindi tra i migliori brawler di Brawl Stars, con l’attacco base che spara ben 10 proiettili in due ondate, grazie al suo iconico fucile a pompa. La Super, invece, permette a questo personaggio di rotolare di ben 7 tessere, potendo colpire i nemici che verranno sbalzati indietro.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 5300
  • Danno base: 240
  • Danno Super: 400

I migliori personaggi di Brawl Stars: Tier List A

Il Tier A è meno forte del Tier S ma è altrettanto efficace e comprende alcuni dei migliori brawler in assoluto.

Vi ricordiamo nuovamente che l’articolo è in continuo aggiornamento, quindi alcuni personaggi che trovate in questo Tier possono essere successivamente inclusi in altre categorie, dato che le loro statistiche possono variare nel tempo ed essere più o meno forti di altre.

El Primo

La Tier List dei migliori personaggi di Brawl Stars classifica tier A El primo

Si tratta di un brawler Raro che gode di una salute elevatissima, ma anche di un danno davvero letale. Se cercate un brawler resistente, forte, veloce e versatile, probabilmente vorrete optare proprio per El Primo.

Il suo attacco di base si basa su una raffica di quattro pugni perforanti, con una ricarica oltretutto velocissima. La Super, invece, è un salto in aria con conseguente schianto a terra, facendo indietreggiare i nemici.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 6000
  • Danno base: 380 per pugno
  • Danno Super: 960

Chester

Questo personaggio Leggendario ha una buona quantità di salute e infligge una modesta quantità di danni. L’attacco di base consiste nel lancio di alcune campane a quattro sequenze, con direzioni quindi diverse.

La Super è un proiettile che viene lanciato oltre gli ostacoli, creando un’esplosione ad ampio raggio. Molto utile quindi se cercate un brawler che attacchi a distanza ma che sia comunque letale.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 3500
  • Danno base: 640 per campana
  • Danno Super: 1880

Bibi

Bibi è un brawler Epico davvero veloce, con una buona quantità di salute e un danno abbastanza alto. Con l’attacco di base colpisce i suoi nemici con una mazza da baseball, in un arco di 150 gradi. Questo ha un tempo di ricarica di 1,3 secondi.

Se la barra Home Run si carica, i nemici indietreggiano con l’attacco successivo. La Super, invece, crea una grande bolla capace di rimbalzare sui muri e attraversare i nemici, scomparendo dopo 4 secondi.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 4800
  • Danno base: 1400
  • Danno Super: 900

Byron

Si tratta prevalentemente di un personaggio di supporto, dato che le sue abilità si concentrano in particolare sulla guarigione. Non ha infatti una salute particolarmente alta, tanto meno un danno così letale, ma è comunque un’ottima alternativa.

L’attacco di base è un dardo che viene scagliato a lunga gittata. Questo dardo infligge tre stack di danno nel tempo per due secondi. Potete utilizzare anche questo dardo sui vostri alleati: basterà colpirli e, invece di subire danni, verranno curati.

La Super, invece, cura istantaneamente sia Byron che i suoi alleati, ma può anche danneggiare i nemici entro un raggio di 2,67 piastrelle.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 2400
  • Danno base: 380 (danno/guarigione)
  • Danno Super: 1500 (danno/guarigione)

Mandy

Sebbene la sua salute sia piuttosto bassa, può infliggere un’ottima quantità di danni grazie a un proiettile a forma di caramella.

Con l’attacco di base, questa caramella infligge danni mentre la barra Focus di Mandy inizia a ricaricarsi, ma in questo caso dovrà restare ferma. Successivamente, la portata dell’attacco aumenterà.

La Super, invece, si basa su un’esplosione di zucchero a lunga gittata, capace di rivelarsi davvero letale, dato che può anche attraversare i muri.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 2800
  • Danno base: 1300
  • Danno Super: 2500

Rico

Rico è un brawler raro con una salute molto bassa, ma capace di dilaniare i nemici senza troppe difficoltà. L’attacco base si concentra su una raffica di cinque proiettili, capaci di rimbalzare sui muri e offrire 1,67 tessere di portata aggiuntiva.

La Super, invece, si basa su ben dodici proiettili perforanti e richiede 1,4 secondi per essere completata.

Queste sono le sue statistiche legate al livello 1:

  • Salute: 2800
  • Danno base: 320 per proiettile
  • Danno Super: 360

Altri personaggi

Se siete alla ricerca di altri brawler di Tier A piuttosto validi, potete optare per Gale, Surge, Belle o Gus. Si tratta di personaggi che godono di statistiche particolarmente valide, offrendo un buon compromesso tra attacco e difesa.

Qual è il brawler più forte in sopravvivenza?

Considerando le varie statistiche, Barryl rientra probabilmente tra le migliori opzioni in assoluto.

Qual è il brawler più veloce per raggiungere il grado 25?

Vi suggeriamo in questo caso di optare per Barryl, Rosa e Carl.

Qual è il brawler più forte su Rapina?

In questo caso dovreste optare per Barryl, Colt, ma anche Bombardino, Brock, Bull e Mike.

Qual è il brawler con l’attacco più forte?

Trattandosi di un tank, non possiamo non consigliarvi Draco (ve ne abbiamo parlato a inizio articolo). Tuttavia, nella nostra classifica potrete trovare molti altri personaggi altrettanto validi.

qual è il personaggio più forte di brawl stars

Chi scegliere tra Leon e Spike?

In questo caso, considerando le statistiche, vi suggeriamo Leon, dato che è più versatile a prescindere dalle modalità. A tal proposito, a questo link trovate un breve riepilogo delle sue skin.

Altre guide

Se state giocando a Brawl Stars, potrebbero interessarvi altre guide legate al gioco:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top