La bussola è uno strumento particolarmente utile di Minecraft e in questo articolo vi spiegheremo come realizzarne una. Si tratta di un dispositivo che vi permetterà di orientarvi meglio e, soprattutto, tornare nel punto di origine senza troppe difficoltà.
In questo modo non vi perderete e l’esplorazione sarà molto più semplice. Ad ogni modo, anche attivare le coordinate può rivelarsi incredibilmente importante; in questa guida vi spieghiamo come fare.
Indice
Minecraft, come costruire una bussola e a cosa serve
Per realizzare una bussola avrete bisogno di:
- 4x lingotti di ferro
- Una redstone
I primi si possono ottenere uccidendo Golem di ferro e Zombi, nella Miniera Abbandonata, nelle casse dei Dungeon, nelle Fortezze o posizionando un blocco di ferro nella griglia di fabbricazione.
La seconda si trova negli ultimi 16 strati più profondi della mappa, quindi dovrete estrarla con un piccone. A tal proposito, a questo link troverete anche alcuni consigli per raccogliere il diamante, una risorsa preziosissima del gioco.
Costruzione
Nella sezione dedicata al crafting, inserite la redstone esattamente al centro della griglia, e gli altri quattro lingotti immediatamente sopra, a destra, a sinistra e sotto. Fatto ciò, potrete creare la bussola.
Ma a cosa serve esattamente? Come dicevamo prima, vi permetterà di ritrovare il punto originale di creazione, ma non funzionerà in zone come il Nether o The End. Inoltre, con la bussola potrete anche realizzare una mappa.