Pokémon Stadium si aggiorna su Nintendo Switch Online

Pokémon Stadium
Informazioni sul gioco

Questa settimana l’attenzione dei videogiocatori Nintendo è focalizzata tutta sull’imminente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, di cui trovate info sia nel nostro articolo di recap che sul video sul nostro canale YouTube, ma questo non significa che Nintendo si sia dimenticata del resto dei suoi contenuti per Switch.

Infatti, ha deciso di apportare alcune modifiche a Pokémon Stadium, che si trova nel catalogo di giochi del Nintendo 64 su Nintendo Switch Online dal 12 aprile.

Cosa hanno modificato di Pokémon Stadium su Nintendo Switch Online? 

Le modifiche al gioco sono arrivate tramite un aggiornamento per la libreria del Nintendo 64 di Nintendo Switch Online.

Il gioco è ora alla versione 2.10.1, ma vale la pena notare che non ci sono note di patch ufficiali per l’aggiornamento. Per questo motivo, gli appassionati di dati devono cercare di capire cosa è cambiato da soli.

A tal proposito, il dataminer LuigiBlood ha pubblicato su Twitter informazioni sulle modifiche.

Il suo messaggio recita:

“Così Nintendo 64 Switch Online si è aggiornato alla versione 2.10.1 dal nulla. Non si sa quando. Pokémon Stadium ha subito modifiche ai suoi hack e ha aggiunto altri hack con script Lua. In realtà non sono sicuro di cosa sia cambiato.”

Proseguendo poi nel Tweet:

“Ok, sembra che Pokémon Stadium AOT NRO sia stato completamente ricompilato, ho sentito parlare di un bug relativo alle mosse illegali con i Pokémon in affitto. Ciò potrebbe essere il fix per questo, la gente deve controllare.”

Un aggiornamento che va a correggere bug e problemi di sistema è normale vederli arrivare anche su di un titolo portato da una vecchia console, anche per un servizio online. Ma LuigiBlood prosegue:

“Seriamente, però, il loro ricompilatore per N64 sembra essere terribile e deve essere fatto meglio, se è una situazione simile a quella di Kirby 64 dove ogni problema era causato da quello… e hanno aggiunto più hack Lua. Giuro su Dio che se hanno aggiunto altri hack solo per risolvere un bug di ricompilazione che ha cambiato il comportamento del gioco, il loro ricompilatore è *oggettivamente* pessimo.

Pokémon Stadium Charizard

Cos’è Lua?

Lua è un linguaggio di programmazione dinamico, riflessivo, imperativo e procedurale, utilizzato come linguaggio di scripting di uso generico.

Le caratteristiche principali di Lua sono le funzioni, viste come oggetti di primo livello e quindi assegnabili a variabili, e l’uso di tabelle come strutture dati generiche. Queste caratteristiche permettono al linguaggio di implementare caratteristiche viste in linguaggi orientati agli oggetti senza che lo stesso lo sia.

La modifica mediante Lua potrebbe davvero genere problemi o dimostrare “oggettivamente pessimo” un ricompilatore? Solo il tempo ce lo dirà.

Il nostro consiglio è quello di giocare a Pokémon Stadium e cercare di capire se queste modifiche arrecano o no problemi al titolo. Se cercate altre informazioni sui titoli disponibili per NES, SNES e Game Boy del servizio online di Switch o sull’arrivo del Game Boy Advance, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top