Mortal Kombat 1 Switch: il team responsabile è quello del porting di The Witcher 3

Mortal Kombat 1 Switch: il team responsabile è quello del porting di The Witcher 3
Informazioni sul gioco

Mortal Kombat 1 Switch non ha ricevuto molti dettagli da quando il gioco è stato presentato, ed è stato subito chiaro che sarà una versione diversa, per molti versi ridimensionata. Ma quanto?

Sia la fase di online stress test di giugno, che la closed beta prevista in agosto, si terranno esclusivamente su console next-gen PS5 e Series X/S (anche PC per la beta di agosto).

Il fatto che la versione Switch sia esclusa da queste fasi ci fa capire che sarà decisamente ridimensionata. Ma forse non c’è molto da preoccuparsi, almeno stando al team che ha in carico il porting.

Mortal Kombat 1 Switch: contribuirà allo sviluppo Saber Interactive, che ha portato The Witcher 3

Se vi steste chiedendo chi si occuperà di questa versione, la FAQ ufficiale del gioco sul sito di Mortal Kombat 1 rivela che Shiver Entertainment (team di sviluppo di Mortal Kombat 11) si occuperà del porting.

Ma sarà assistito da Saber Interactive, nota per il suo lavoro al “porting impossibile” di Witcher 3 per Switch, ma anche per il porting Switch di Crysis Remastered Trilogy.

Comicbook.com ha anche parlato di recente con Derek Kirtzic, Lead Systems Designer di NetherRealm, a proposito della versione per Switch. Egli ha ricordato come l’obiettivo sia quello di fornire un “prodotto di qualità” a tutti i fan:

Quindi non lavoriamo a stretto contatto con la versione Switch. Ovviamente la guardiamo e la rivediamo. Ma lo facciamo con i nostri gruppi di outsourcing, come abbiamo fatto con MK11. E MK11 è andato bene. Ha funzionato alla grande su Switch. E ancora una volta, è nostro compito assicurarci che sia un prodotto di qualità per gli utenti, per le persone che lo acquistano sempre al cento per cento“.

Mortal Kombat 1 Switch  è in uscita il 19 settembre 2023 così come le altre versioni per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Per conoscere tutti i dettagli su preorder ed edizioni speciali, cliccate qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top