Come usare Discord su smartphone

come usare discord su smartphone

In questa guida vi spieghiamo la procedura per usare Discord su smartphone. Più nello specifico vi elenchiamo i passaggi per poter installare e usare Discord su di un dispositivo Android.

Discord è ormai un programma d’uso comune nel mondo del gaming su PC ma con il passare del tempo è arrivato anche su molte altre piattaforme, tra cui console e smartphone.

Di recente è stato integrato su PlayStation 5 e se vi serve una guida per usare la chat vocale Discord sulla vostra console, eccovi un approfondimento mirato.

Anche sulla rivale di Microsoft è possibile chattare con gli amici collegati a Discord. La procedura è ancora più semplice rispetto alla console Sony e se volete accedervi su Xbox, vi consigliamo di leggere un nostro precedente articolo.

Come usare Discord su smartphone Android: requisiti

Innanzitutto è necessario registrarsi su Discord per creare un nuovo account. Potete farlo anche da smartphone ma conviene utilizzare un PC e un browser web.

Se ancora non avete un account Discord, potete seguire questa nostra guida per registrarne uno, se invece avete già effettuato la procedura di registrazione potete saltare ai paragrafi successivi.

Altro requisito fondamentale è che il sistema operativo del vostro telefono sia aggiornato ad Android 5 o a una versione superiore.

guida-discord-smartphone-android

Come installare Discord su Smartphone Android

Aprite il Play Store, è il negozio virtuale dove cercare le varie applicazioni per il telefono, raffigurato da un triangolo colorato con un vertice rivolto a destra.

In alto c’è la barra di ricerca, apritela e digitate la parola Discord. Il sistema vi troverà l’applicazione chiamata Discord – parla e chatta.

Premeteci sopra e iniziate il download. Una volta scaricata l’app potete installarla. Finita anche l’installazione la troverete nel menù delle applicazioni installate sul vostro dispositivo. L’icona raffigura un controller stilizzato che ricorda una faccina sorridente.

Apritela e seguite la procedura seguente.

scaricare-discord-su-smartphone-play-store

Come usare Discord su Smartphone con il proprio account

Una volta aperta l’applicazione di Discord vi verrà chiesto di effettuare l’accesso.

A questo punto ci ricolleghiamo al secondo paragrafo. Se avete già creato un account Discord dovete semplicemente inserire (nei rispettivi spazi) la mail e la password con cui vi siete registrati. Una volta fatto premete su Accedi.

Se invece ancora non avete un account, non disperate. Vi basta premere sulla voce Registrati, subito sotto al menù di log in, per poi seguire le istruzioni a schermo.

come-usare-discord-su-smartphone-android

Come usare Discord su smartphone per parlare con gli amici

Il motivo per cui molti giocatori vogliono usare Discord su smartphone è per poter accedere in qualunque momento alle varie chat presenti sui server.

Ovviamente bisogna prima entrare nei rispettivi server e per farlo occorre chiedere agli amministratori un link di invito. Cliccando su questo link otterrete, per esempio, l’accesso al server Discord di Videogiochitalia, dove troverete molti appassionati con cui discutere e informarvi.

Una volta ricevuto basterà accettare di aprirlo con l’applicazione (che si avvierà automaticamente) per poi confermare l’ingresso sul server.

usare-discord-su-smartphone-video-chat

Come accedere a un canale vocale Discord

Una volta dentro avrete accesso ai vari canali vocali e testuali. Per partecipare a una conversazione con gli amici dovete però prendere parte alla chat in corso.

Sul lato sinistro dello schermo avrete la lista dei server a cui state partecipando. Premete su quello di vostro interesse per aprire un sotto menù dedicato ai canali inclusi nel server stesso.

Cercate la chat vocale che vi interessa e poi premete sulla voce Unisciti alla chat vocale. Fatto ciò potete iniziare a parlare con i vostri amici.

usare-discord-su-smartphone-android

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top