MSI Claw: rivelati prezzi e varianti della console portatile PC

MSI Claw: rivelati prezzi e varianti della console portatile PC
Informazioni sul gioco

Sono arrivate le informazioni ufficiali sui prezzi di MSI Claw, con tre modelli rispettivamente a 699, 749 e 799 dollari.

MSI ha annunciato la console CES 2024 di Las Vegas: MSI Claw sarà la prima console portatile PC basata su Windows e la prima a montare le nuove CPU Intel Core Ultra. A seguire, anche OneXPlaayer X1 ha adottato la stessa configurazione CPU, ma arriverà dopo sul mercato.

MSI entra così nel conveniente mercato di Steam Deck, ASUS ROG AllyLenovo Legion GOAyaneo e tutti gli altri competitor.

L’offerta delle console portatili PC è veramente ampia al giorno d’oggi e le proposte non mancano. Appena due anni fa, Steam Deck ha avviato questo mercato e tutti si sono voluti fiondare dentro.

Al giorno d’oggi, Steam Deck rappresenta ancora la proposta più conveniente come rapporto prezzo/performance, ma ha diversi limiti per quanto riguarda OS e store esterni a Steam.

portatile si rivolgerà ai giocatori che desiderano giocare a Steam in movimento senza troppi compromessi, ma mi chiedo se l’MSRP del portatile spingerà semplicemente più persone verso le braccia aperte di Valve.

Le cose potrebbero cambiare con l’arrivo di altri competitor oltre a quelli già citati: anche Ayaneo ha annunciato la sua prima console con SteamOS: Ayaneo Next Lite.

Tuttavia, la scena sembra essere bloccata in un vicolo cieco quando si tratta di prezzi, e l’MSI Claw sembra destinata a fare compagnia all’ Asus ROG Ally e al Lenovo Legion GO.

MSI Claw: rivelati prezzi, varianti e configurazioni hardware

Tre varianti e tre prezzi diversi. Secondo il produttore MSI, il prezzo della console MSI Claw partirà da 699 dollari, ossia lo stesso di Legion GO e ASUS ROG Ally Z1 Extreme e altre handheld top di gamma.

A questo prezzo si porta a casa la versione con chip Intel Core Ultra 5-135H e SSD da 512 GB, mentre facendo uno step avanti si prende la variante con CPU più potente: Intel Core Ultra 7-155, a 749 dollari. Queste varianti sono tutte equipaggiate con 16 GB di Ram DDR5 e con storage NVMe Gen 4.

Per aumentare lo storage occorre passare alla variante da 799 dollari, che sostituisce con un’unità da 1 TB per 50 dollari in più.

MSI Claw: rivelati prezzi e varianti della console portatile PC

Restiamo in attesa di altre versioni, perché inizialmente si era parlato di una configurazione di RAM fino a 32 GB. Aggiorneremo questo articolo coi prezzi italiani non appena verranno comunicati. Ma stando al trend delle altre handheld prezzate uguali in USA, potete aggiungere 100 al prezzo per ottenere quello in Euro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top