MSI Gaming sfida Steam Deck e ROG Ally – video teaser della console portatile che sarà presentata al CES 2024

MSI Gaming sfida Steam Deck e ROG Ally - video teaser della console portatile che sarà presentata al CES 2024
Informazioni sul gioco

MSI Gaming ha deciso di entrare nel sempre più competitivo mercato delle console portatili PC Windows andando a sfidare Steam Deck, ROG Ally, Lenovo Legion GO, Ayaneo e altri competitor come OneXPlayer e Aokzoe.

La nuova console sarà presentata al CES 2024, e finora non abbiamo nessun dettaglio se non un video teaser che è stato mostrato sull’account Instagram ufficiale di MSI Gaming. Potrebbe chiamarsi MSI Claw o MSI Dragon.

MSI Gaming sfida Steam Deck e ROG Ally – teaser video della console portatile MSI Claw che sarà presentata al CES 2024

La prima parte del video mostra la parte anteriore del dispositivo in uno spazio buio, in cui sono visibili solo gli stick analogici circondati da un LED RGB.

Il video prosegue mostrando i dettagli del retro del dispositivo, con un’ampia griglia per ventilazione e una combinazione di colori rosso e nero con il logo MSI.

L’ultimo fotogramma del video mostra un logo con artigli multicolori e il testo “#MSIxCES2024”. La didascalia recita: “È in arrivo una nuova razza di drago MSI. Tenetevi forte e rimanete sintonizzati“.

Pare quasi certo che ulteriori dettagli saranno resi noti durante il CES 2024, che si terrà dal 9 al 12 gennaio. Il prezzo e le specifiche tecniche sono attualmente sconosciuti.

Lenovo Legion Go, Ayaneo 2S e ROG Ally sono console che offrono pressoché la stessa potenza elaborativa montando le ultime APU di AMD della serie 7000 con GPU Radeon 780M, ma MSI potrebbe sorprendere tutti e offrire più potenza e maggiore efficienza della concorrenza, montando una delle nuove CPU AMD Ryzen 8000 che potrebbero essere annunciate al CES.

Le ultime indiscrezioni riportate da OC3D.net, però, indicano che dovrebbe montare un processore Intel, più precisamente un Intel Meteor Lake mobile. Questi processori sono dotati di grafica Intel Xe e supportano la tecnologia di upscaling XeSS di Intel Arc.

Si dice che questa tecnologia garantisca ai giocatori un aumento di due volte delle prestazioni per watt rispetto all’ultima generazione di grafica integrata di Intel, un’ottima notizia per i dispositivi di gioco portatili a bassa potenza.

Steam Deck ha lanciato recentemente un nuovo modello OLED che ha qualche miglioria in più e una RAM più veloce che permette frame-rate più stabili.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top