La modalità preferita dai fan di NBA 2K24, MyTEAM, è tornata con più ricompense, carte, pacchetti e modalità da sperimentare che mai.
L’ultima iterazione del franchise NBA 2K introduce modifiche alle Stagioni e agli XP, la nuovissima modalità Salary Cap e i vari modi in cui è possibile guadagnare punti MyTEAM (MTP).
Tutto questo e molto altro ancora è contenuto nella nuova MyTeam approfondimento su MyTEAM. Si tratta di una modalità simile a Ultimate Team, nella quale collezionerete una miriade di carte giocatore per vincere partite, tornei e competere ai massimi livelli.
La cosa bella è che potrete mischiare giocatori attuali a leggende del passato, di ogni era NBA. Le carte andranno via via migliorando stagione dopo stagione.
Indice
NBA 2K24 My Team si rivoluziona: cambia la valuta, più crediti dalle partite e tanto altro
NBA 2K24 apporta cambiamenti fondamentali alla struttura generale di MyTEAM e alla vostra esperienza di gioco quotidiana.
In primo luogo, sono state apportate modifiche alla valuta principale della modalità, i Punti MyTEAM (MTP). Le percentuali di guadagno degli MTP per tutte le modalità sono state notevolmente migliorate, praticamente raddoppiate per la maggior parte dei giocatori di My TEAM, offrendo a tutti una maggiore flessibilità per giocare.
Quest’anno l’obiettivo è dare più valore ai giocatori MyTEAM e bisognava iniziare con più MTP provenienti dalle partite giocate.
NBA 2K24: le principali novità e modifiche di MyTeam schematizzate
- Aggiornamenti punti MTP: la valutazione dei punti MT è stata notevolmente migliorata per tutte le modalità, offrendo una maggiore flessibilità per le partite in MyTEAM.
- Tetto Salariale: questa nuova modalità multigiocatore presente in MyTEAM in NBA 2K24 prevede tre turni di due settimane per ogni Stagione. Ogni girone ha una propria classifica, un limite salariale per le formazioni e dei premi
- Nuovo Mercato dei Giocatori: MyTEAM continua a essere il luogo migliore per creare un roster di giocatori NBA di qualsiasi epoca, costruire la propria formazione e dominare la concorrenza. Nel gioco, le carte giocatore possono essere acquistate direttamente dal nuovo Mercato dei Giocatori utilizzando i propri VC o i punti MT guadagnati. Il Mercato dei Giocatori sostituisce la Casa d’Aste per creare condizioni di parità per tutti i giocatori di My TEAM e per garantire l’accesso a quasi tutte le carte giocatore disponibili.
- Modifiche chiave al Mercato Pacchetti: Il feedback della community è stato implementato anche nel Mercato Pacchetti. Le nuove versioni del Mercato Pacchetti non solo miglioreranno le probabilità di ottenere carte giocatore rare, ma includeranno anche più opzioni.
- Revisione del sistema XP: Come annunciato in precedenza, la progressione incrociata dei livelli della Stagione è ora condivisa tra La mia CARRIERA e MyTEAM, il che significa che il modo in cui i giocatori guadagnano XP sta cambiando. Quest’anno, semplicemente giocando a MyTEAM si guadagnano XP. Che si vinca o si perda, ogni partita completata farà progredire i giocatori guadagnando livelli.
- Crossplay: Il crossplay è presente in MyTEAM. Per la prima volta, i giocatori di PlayStation® 5 e Xbox Series X|S potranno competere tra loro o creare squadre in Triplice Minaccia Online: Co-Op. Oltre a giocare con gli amici, questo significherà code e tempi di matchmaking più brevi in tutte le modalità multigiocatore MyTEAM.
- Carte Allenatore: Le Carte Allenatore in NBA 2K24 MyTEAM sono state potenziate per ottenere il massimo dalle prestazioni con una Carta Giocatore in campo. Ogni Carta Allenatore può ora avere un potenziamento unico in determinate situazioni di gioco.
Oltre a questo aggiornamento, ci sono ancora più modi in cui il valore è aumentato in tutta la modalità e nuovi modi per guadagnare MTP, ma prima analizziamo i colori delle gemme che verranno lanciati in MyTEAM quest’anno.
Cambiamenti modalità multiplayer
Le partite con Salary Cap saranno giocate in un nuovo formato, mai visto prima in NBA 2K. Utilizzando una configurazione di gioco a due tempi, si gareggerà nel primo tempo in un periodo regolare di 6 minuti, cercando di costruire il più grande vantaggio possibile.
All’intervallo, la partita passa a un finale a punteggio fisso. In modo simile a come si concludono le recenti partite All-Star, 24 punti vengono aggiunti al punteggio di vantaggio a metà partita e la prima squadra che raggiunge tale punteggio ottiene la vittoria.
Questo formato ha dato vita ad alcune delle partite più competitive durante i playtest di quest’estate, in cui le corse del secondo tempo e gli arresti difensivi multipli sono al centro dell’attenzione, piuttosto che il tentativo di far scadere il tempo. Ogni partita finisce con un’emozione.
Con queste partite più brevi, si ha più tempo per guadagnare Punti Round, salire di livello e ottenere più premi.
Con il Salary Cap che si unisce a Unlimited in My TEAM, vale la pena notare che due modalità multigiocatore dello scorso anno, Draft e Limited, sono state ritirate e non torneranno quest’anno.
Le strategie di costruzione della formazione e la ricompensa con i minigiochi di queste modalità saranno utilizzate in modi nuovi e diversi in Salary Cap, Unlimited e altre modalità.
Nella Stagione 1 e nella Stagione 2 le ricompense più importanti in MyTEAM raggiungeranno il massimo livello di Diamante, e nella Stagione 1 ne saranno disponibili solo una manciata.
Il feedback della comunità è stato recepito con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza di gioco possibile, pur continuando a fornire un’ampia varietà di carte uniche che rappresentano giocatori del passato e del presente dell’NBA.
Con le carte Diamante con valutazione complessiva 92-94, che sono le carte migliori nella prima parte dell’anno, le classi di gemme che non si pensava di utilizzare nelle precedenti versioni di NBA 2K avranno il loro momento di gloria in MyTEAM.
Per chi acquista la NBA® 2K24 BLACK MAMBA Edition al prezzo di €99,99, uno degli oggetti bonus è un Option Pack Box da cinque giocatori, che include una carta giocatore Ametista, una Rubino e tre Zaffiri a scelta, rendendo questo uno dei bonus più potenti mai inclusi nel gioco.
Nella Stagione 1, il Giannis Antetokounmpo rubino che viene fornito con il Pass Pro o il Pass Hall of Fame rappresenta un valore incredibile in MyTEAM, specialmente con una carta distintivo extra Hall of Fame Limited Range abbinata.
Le ricompense del Free Pass a livello di stagione superano tutte queste caratteristiche con una carta Diamante al livello 40, oltre a carte Ametista, Rubino e altre carte Giocatore per migliorare la tua formazione nella Stagione 1.
Con queste gemme di colore in testa, potrete anche cercare le carte giocatore Zaffiro, Smeraldo e persino Oro che si adattano al vostro stile di gioco per contribuire in campo.
Per tutti i dettagli sui nuovi aggiornamenti My TEAM in arrivo nella nuova edizione della simulazione di basket NBA, date un’occhiata all’ultimo aggiornamento Courtside Report.
L’uscita di NBA 2K24 è prevista per l’8 settembre per PlayStation 5 e PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale del gioco.
Articoli Correlati
- NBA 2K25 MyTeam: tutte le novità – ritorna la Casa d’Aste, King of the Court, Parco Triplice Minaccia, Breakout e altro
- NBA 2K24 MyTeam diventa mobile grazie all’App gratuita iOS e Android – ora disponibile anche in Italia
- NBA 2K24 recensione – gameplay, modalità e realismo migliorano, ma il competitivo è sempre più pay to win