Netflix annuncia la serie Anime di Devil May Cry

Netflix Devil May Cry Studio Mir

Netflix non è nuova alle produzioni animate a tema videoludico e dopo prodotti come Castlevania e Dragon Age Absolution sta producendo nuove serie, tra cui una dedicata a Devil May Cry.

Ma come sarà trasposta la serie Action-adventure hack and slash creata da Hideki Kamiya e sviluppata e pubblicata da Capcom?

Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Il nuovo Anime di Devil May Cry targato Netflix

Prima di parlarne, diamo insieme un’occhiata al trailer di annuncio – che potete visionare qui sotto o recuperare sul canale YouTube ufficiale.

Il video condiviso dura meno di 30 secondi e ci permette di intravedere appena l’aspetto della nuova trasposizione di Dante, l’iconico protagonista della serie.

Al momento della stesura di questo articolo non è ancora stata rilasciata una sinossi ufficiale, ma a giudicare dall’aspetto giovanile del protagonista, e dai suoi modi di fare, potremmo ipotizzare che la serie sia ambientata a cavallo tra Devil May Cry 3 e 1 (disposti così temporalmente nella timeline ufficiale).

Ad occuparsi della serie sarà lo Studio Mir, già famoso per film e serie del calibro di Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge e The Boondocks. Per conto di Netflix, lo studio ha plasmato film e serie tratte da opere videoludiche, rispettivamente The Witcher: Nightmare of the Wolf e Dota: Dragon’s Blood, ma anche riproposizioni di serie del passato come Voltron: Legendary Defender.

Devil May Cry Anime Netflix

In passato era già stata rilasciata una serie animata dedicata all’Hack and Slash di Capcom, divisa in 12 episodi, prodotta da Madhouse e trasmessa da WOWOW nel 2007 – in Italia è stata trasmessa sul canale Man-Ga di Sky dopo che la Yamato Video ha acquistato i diritti nel 2008. Ambientata a cavallo tra il secondo e il quarto capitolo della serie videoludica (si, la timeline è complessa) non è stata molto apprezzata dal pubblico a causa della caratterizzazione di Dante.

Questa nuova riproposizione donerà nuova vita al protagonista? Lo speriamo, mentre restiamo in attesa di novità per saperne di più.

Devil May Cry, dopo l’annuncio al Netflix Drop 01, si unisce a Tomb Rider, Onimusha e Castlevania Nocturne tra le serie animate tratte da videogiochi (famosi e non) in arrivo sul catalogo della piattaforma di streaming più famosa al mondo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top