Dragon Age: Absolution data d’uscita e trailer

Dragon Age: Absolution ha finalmente una data d’uscita. La nuova serie animata Netflix, ispirata al mondo videoludico fantasy creato da BioWare, arriverà sulla piattaforma di streaming il 9 dicembre.

Ad accompagnare questa magnifica notizia è uno splendido trailer animato che ci da i primi incipit della storia.

Dragon Age: Absolution non manca molto all’uscita

La serie di Dragon Age: Absolution sarà composta da 6 episodi da 30 minuti ciascuno che verranno rilasciati simultaneamente sulla piattaforma di streaming il 9 dicembre. Non toccherà quindi aspettarne l’uscita se volete vederla tutta d’un fiato.

A dirigere lo show troviamo Ki Yong Bae, conosciuto per aver diretto il dipartimento d’animazione per il film animato The Witcher: Nightmare of the Wolf e le serie animate Steven Universe e Voltron: Legendary Defender.

Dragon Age Absolution uscita

La produzione sarà a cura di Red Dog Culture House, lo studio d’animazione coreano che ha lavorato a The Witcher: Nightmare of the Wolf e ha dato vita all’episodio Good Hunting della prima stagione di Love, Death & Robots.

Come showrunner troviamo Mairghread Scott. Quest’ultima ha curato la sceneggiatura per la serie Marvel’s Guardians of the Galaxy e i film animati Wonder Woman: Bloodlines e Justice League Dark: Apokolips War.

I primi accenni alla storia li vediamo nel trailer

Il trailer

Nel trailer ci viene presentata anche la nostra protagonista: Miriam.

L’elfa, che ha vissuto la maggior parte della sua vita come schiava, pare avere uno spirito avventuroso, ma il suo animo è incattivito da anni di soprusi e schiavitù.

Insieme a improvvisati compagni d’avventura, verrà incaricata di recuperare il Circulum Infinitus. Questo potente artefatto, alimentato dalla magia del sangue, potrebbe condurre il mondo alla distruzione se finisse nelle mani sbagliate.

La coraggiosa Miriam, nella versione originale dello show, ha la voce di Kimberly Brooks. L’attrice e doppiatrice ha prestato la voce a Teela nella nuova serie in computer grafica di He-Man and the Masters of the Universe, sempre per la piattaforma Netflix. Non si conoscono ancora gli interpreti nel doppiaggio italiano, ma siamo curiosi di sapere chi presterà la voce a chi, soprattutto dopo lo splendido lavoro fatto in Vox Machina di Amazon Prime.

Tornando alla storia, sappiamo che gli eventi di Absolution saranno ambientati a Tevinter, lo stesso impero di Dragon Age Dreadwolf, il nuovo capitolo videoludico della saga Bioware in fase di sviluppo.

Manca meno di un mese all’uscita di Dragon Age Absolution, siete interessati a vederlo? Noi assolutamente sì!

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top