Il Netflix Drop 01 è l’evento di Netflix dedicato alle nuove serie Anime in arrivo, tra cui quelle basate su famose serie di videogiochi.
Tra Tekken Bloodline, Castlevania e l’amatissimo Cyberpunk: Edgerunners – premiato come Anime dell’anno da Crunchyroll – troviamo molte serie di animazione di qualità ispirate ai titoli del mondo videoludico.
Per conoscere le novità in arrivo non toccherà aspettare molto, perché la presentazione si terrà a fine settembre.
Indice
Quando e dove seguire il Netflix Drop 01?
Il Netflix Drop, presentato come “una vetrina virtuale che celebra il meglio delle serie di animazioni Netflix“, si svolgerà alle 18:00 (ora italiana) del 27 settembre 2023 – come possiamo vedere dall’annuncio condiviso su Twitter.
Here is the embedded tweet:
L’evento globale in livestream sarà trasmesso sui canali ufficiali Netflix su Twitch, YouTube e su Tudum.com.
L’evento principale sarà dedicato a Castlevania: Nocturne, che arriverà sulla piattaforma il 28 settembre, i cui primi tre episodi andranno in onda durante i 90 minuti di presentazione. La nuova serie di Castlevania sarà incentrata sulle origini di Richter Belmont (presente come Guest Star in Super Smash Bros. per Nintendo Switch) e sui vampiri della Rivoluzione Francese.
Nocturne non sarà l’unico protagonista della serata. Netflix annuncia che sono previsti annunci e dettagli su Scott Pilgrim Takes Off, sulla Stagione 3 di Sonic Prime, Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, Blue Eye Samurai, Pluto e Masters of the Universe: Revolution.
Come riportato sulla pagina ufficiale del Netflix Drop, tramite un codice QR presente nella vetrina, è possibile acquistare prodotti di marca di Castlevania: Nocturne e Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix.
Speranze e Speculazioni sul Netflix Drop
L’immagine promozionale dell’evento anticipa alcuni degli spettacoli che sono stati annunciati.
Sono però presenti diversi loghi, come quello di Capcom, che hanno subito lasciato spazio a teorie e speculazione da parte degli spettatori. In molti, sono in attesa dei dettagli della serie animata dedicata a Onimusha e quella ispirata a Tomb Raider.
Avremo la fortuna di saperne qualcosa? Non lo sappiamo, ma resteremo in attesa di novità in vista dell’arrivo dell’evento.