Stig Asmussen, direttore di Star Wars Jedi, lascia EA e Resapwn

Stig Asmussen, direttore di Star Wars Jedi, lascia EA e Resapwn
Informazioni sul gioco

Il direttore di gioco Stig Asmussen, noto per il suo lavoro su God Of War e successivamente sui giochi della serie Star Wars Jedi di EA, ha annunciato che lascerà Respawn per perseguire altre opportunità.

Si tratta solo dell’ultimo caso di game director e responsabili di studio lasciano la guida di progetti in corso d’opera e il comando di software house. A volte succede per problemi aziendali, altre per perseguire offerte più vantaggiose per i soggetti in questione. E in questo caso?

Chi è Stig Asmussen e perché ha lasciato EA e Respawn

Asmussen, i cui lavori passati includono la regia di God of War III per Santa Monica Studio, lascerà EA “per perseguire altre opportunità”, ha dichiarato la società in un comunicato a Bloomberg. Al momento non è chiaro cosa comportino queste “altre opportnutà”.

Dopo un’attenta riflessione e considerazione, Stig Asmussen ha deciso di lasciare Respawn per perseguire altre avventure, e gli auguriamo la migliore fortuna“, ha dichiarato un portavoce di EA in merito all’annuncio.

I leader veterani di Respawn si faranno avanti per guidare il team mentre continuano il loro lavoro su Star Wars Jedi: Survivor”.

Asmussen ha raccontato cosa ha comportato la realizzazione di entrambi i giochi Jedi per Respawn, dalla lotta contro la riluttanza di Lucasfilm a dare il via libera a un gioco con protagonista un Jedi, alla esitazione di EA a supportare giochi per giocatore singolo senza modalità multigiocatore.

Ha anche spiegato come Jedi: Survivor sia stato sviluppato così rapidamente rispetto ad altri titoli AAA, anche con gli sviluppatori che lavoravano da casa durante la pandemia.

Asmussen non ha ancora rivelato quale sarà il suo futuro dopo aver lasciato l’azienda. In precedenza ha lavorato presso i Santa Monica Studios per la serie God of War come lead environment artist e art director, prima di assumere il ruolo di game director a partire da God of War 3.

Quale sarà il suo prossimo progetto? Potrebbe essere il nuovo God of War per cui Santa Monica cerca personale? Probabilmente lo scopriremo presto. E chi si occuperà invece del prossimo progetto della saga Star Wars Jedi?

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top