Nintendo parteciperà alla Gamescom 2023

Gamescom 2023 Nintendo

È stato confermato che Nintendo parteciperà alla Gamescom 2023 nel corso di quest’anno.

Dopo che l’organizzatore dell’evento aveva dichiarato che una “grande azienda” sarebbe tornata alla fiera, Koelnmesse e l’Associazione tedesca dell’industria dei giochi hanno ora confermato che l’azienda nipponica casa di Super Mario esporrà dopo quattro anni di assenza.

L’evento si terrà dal 22 al 27 agosto 2023 e potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale della manifestazione.

Il ritorno di Nintendo alla Gamescom 2023

L’organizzazione dell’evento ha il piacere di dichiarare che:

“Siamo entusiasti di annunciare che Nintendo esporrà alla Gamescom2023. Molti altri espositori seguiranno nelle prossime settimane. Restate sintonizzati!”

Al momento non è chiaro in cosa consisterà la presenza di Nintendo all’evento, dato che i titoli più importanti attualmente annunciati dall’azienda, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Pikmin 4, saranno già usciti quando la Gamescom avrà luogo ad agosto.

Se volete sapere qualcosa di più su The Legend of Zelda, magari approfondendo i trailer o il doppiaggio, o se volete sapere qualcosa di più sulla data di uscita di Pikmin 4, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito.

L’ultima volta che l’azienda ha partecipato alla fiera è stato nel 2019, dove sono stati presentati principalmente i giochi che poi sono stati lanciati nel corso dell’anno. Inoltre, erano presenti numerosi stand per consentire ai consumatori di provare alcuni titoli prossimi all’uscita.

Nintendo è il primo grande editore a confermare la propria presenza alla fiera. È stato inoltre confermato il ritorno alla Gamescom dell’Opening Night Live, lo spettacolo di apertura condotto e prodotto da Geoff Keighley.

Opening Night Live è la regolare presentazione pre-show del produttore dei The Game Awards per la fiera tedesca Gamescom, che l’anno scorso si è svolta a Colonia come evento in presenza per la prima volta dal 2019.

Secondo gli organizzatori Koelnmesse e The German Games Industry Association, a metà marzo la Gamescom di quest’anno ha registrato il 10% in più di aziende iscritte all’evento del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Gli annunci non sembrano essere finiti qua, e noi resteremo in ascolto per riportarvi eventuali nuove collaborazione con altre grandi, e non, realtà videoludiche come Nintendo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top