Nintendo Switch 2: il passaggio alla nuova console sarà fluido grazie al Nintendo account

nintendo switch 2 nintendo account
Informazioni sul gioco

La nuova console Nintendo Switch 2 è tra le più attese e chiacchierate in assoluto. Molti si chiedono quali saranno le sue effettive prestazioni, quanto miglioreranno e quanto si avvicineranno alle altre console.

Ad oggi è chiaro l’abisso che c’è tra le varie piattaforme, quindi lo sviluppo di una nuova console della grande N attira a sé tutti i riflettori.

Tuttavia, una cosa è certa: il passaggio dovrebbe essere piuttosto fluido e naturale, grazie al Nintendo Account.

Nintendo Switch 2: il passaggio alla nuova console sarà fluido grazie al Nintendo account

Se prima era necessario usufruire di un sistema di account completamente nuovo, stavolta il Nintendo Account renderà le cose più semplici e naturali. A comunicarlo è stato Doug Bowser, presidente di Nintendo of America.

L’obiettivo del team è di ridurre quanto più possibile il calo che si registra tra l’ultimo anno di un ciclo e l’inizio di un altro. Con il Nintendo Account la transizione dovrebbe essere decisamente facilitata.

“In passato, ogni console su cui siamo passati aveva un sistema di account completamente nuovo. La creazione del Nintendo Account ci permetterà di comunicare con i nostri giocatori se e quando passeremo a una nuova piattaforma, per facilitare il processo o la transizione”, ha dichiarato.

nintendo switch 2 nintendo account passaggio uscita

Come sarà la console?

Ad oggi le informazioni sono ancora piuttosto scarse. La console è stata trovata nei documenti di Activision, lasciando gli appassionati piuttosto incuriositi. Inoltre, a quanto pare utilizzerebbe il DLSS di Nvidia per aumentare il frame rate.

Da un insider arrivano anche informazioni su storage e schermo, ma possiamo solo attendere notizie più concrete. Per ora non sappiamo neanche quando verrà rilasciata ufficialmente, ma l’anno decisivo sarà il 2024.

Non ci resta quindi che attendere. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per scoprire tutte le caratteristiche ufficiali di Nintendo Switch 2, con annessa scheda tecnica e molte altre curiosità in merito.

Nel frattempo, vi ricordiamo che da oggi è disponibile Super Mario Bros. Wonder, gioco che sta ottenendo molti voti positivi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top