Baldur’s Gate 3: Come ottenere il cucciolo di Orsogufo

Baldur's Gate 3 come ottenere il cucciolo di orsogufo
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3, grazie all’ispirazione a Dungeons & Dragons, presenta un bestiario ricco di animali, reali e fantastici.

Tra gli animali fantastici più amati di sempre, grazie anche al film Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, c’è l’Orsogufo. Dopo aver incontrato un esemplare adulto della creatura mezza Orso e mezza Gufo, avrete modo di interagire con il suo cucciolo, che avrete anche la possibilità di salvare.

Ecco come.

Come ottenere il cucciolo di Orsogufo in Baldur’s Gate 3?

In Baldur’s Gate 3 potete ottenere compagni e animali domestici che vi accompagneranno nel corso dell’avventura. La maggior parte sono impossibili da mancare, ma il Cucciolo di Orsogufo è uno di quelli che molti giocatori hanno perso a causa di scelte “sbagliate” fatte.

Diciamo che in Baldur’s Gate 3, con 2000 PNG con i quali interagire e 17000 varianti di finali possibili, non esistono vere scelte giuste o sbagliate, ma ogni scelta porta a una conseguenza e alcune di queste portano alla morte del cucciolo di Orsogufo.

A prescindere dalle scelte, ci sono alcuni luoghi da visitare e l’ordine in cui vengono visitati è davvero importante. L’ottenimento dell’Orsogufo è tutt’altro che garantito, ed è per questo che averlo come animale domestico sarà ancora più speciale e gratificante.

Baldur's Gate 3 come ottenere il cucciolo di orsogufo

Al salvataggio dell’Orsogufo! 

Se non sapete come ottenere il cucciolo di Orsogufo, ecco le fasi da seguire e l’ordine in cui eseguirle:

  1. Entrate nel nido dell’Orsogufo.
  2. Non uccidere il cucciolo di Orsogufo dopo aver affrontato la madre.
  3. Riposatevi a lungo finché il cucciolo non sarà scomparso dal nido.
  4. Parlate con Krolla, nell’accampamento dei Goblin, e chiedetele di liberare il cucciolo di Orsogufo.
  5. Interagite con il cucciolo e superate la prova di manipolazione degli animali.
  6. Uccidete tutti i Goblin nell’accampamento.
  7. Offrite cibo al cucciolo di Orsogufo la prima notte.
  8. Curate la ferita del cucciolo di Orsogufo la seconda notte.
  9. Fingete di mangiare l’offerta del cucciolo di Orsogufo la terza notte.

Le prime tre fasi sono le più importanti. Se i giocatori si occupano dell’accampamento Goblin prima di assicurarsi che il cucciolo di Orsogufo scompaia, quest’ultimo non sarà disponibile.

Baldur's Gate 3 come ottenere il cucciolo di orsogufo

Qualche dettaglio in più

Secondo alcune speculazioni, dopo che il giocatore ha visitato il nido di Orsogufo, è probabile che i Goblin arrivino e portino via il cucciolo – nel lasso di tempo di uno o due Riposi Lunghi. Quando si gioca con gli amici, assicurarsi che l’intero gruppo sappia di dover fare prima questa parte.

Arrivati al nido dovrete affrontare la madre Orsogufo. Dopo averla sconfitta sarà possibile ucciderla o lasciarla in vita. I Goblin la uccideranno indipendentemente dalle azioni del giocatore, quindi non sentitevi in colpa nel farlo.

Dopo la scomparsa del cucciolo dalla grotta, visitate l’accampamento dei Goblin per trovarlo imprigionato accanto a un Goblin di nome Krolla. Interagendo con lei, il giocatore potrà partecipare a un gioco chiamato Chicken Chaser. Indipendentemente dall’esito della partita (o anche se i giocatori si rifiutano di partecipare), cambiate i membri del gruppo e convincetela a lasciare andare la creatura.

In alternativa, i giocatori possono intimidire la Goblin o semplicemente acquistare il cucciolo di Orsogufo. Dovrete comunque eliminare tutti i Goblin per far si che il cucciolo torni all’accampamento, quindi non preoccupatevi di usare le maniere forti.

Dopo la comparsa del cucciolo di Orsogufo, si verificheranno tre diverse interazioni nelle tre seguenti notti. Innanzitutto, si dà da mangiare al cucciolo. Poi, quando la notte seguente si presenterà ferito, dovete curare la sua ferita con un test di Medicina. Infine, quando la terza notte vi offrirà un uccello morto da mangiare, fingete di farlo e vi considererà un amico.

Baldur's Gate 3 come ottenere il cucciolo di orsogufo

Altre guide su Baldur’s Gate 3

Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e necessitate di un aiuto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito per recuperare:

State muovendo i primi passi nelle terre del Forgotten Realms e non sapete come costruire un personaggio? Allora date un’occhiata a:

Se invece non avete ancora avuto modo di conoscere nulla di Baldur’s Gate 3, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top