No Place Like Home è un nuovissimo gioco che strizza l’occhio a Stardew Valley e alle sue dinamiche. Se siete appassionati del genere, sappiate che il titolo è già disponibile su PC e Nintendo Switch, mentre arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S dal 28 luglio.
Vi spieghiamo tutto ciò che sappiamo in merito e per quale motivo somiglia così tanto a Stardew Valley.
Indice
No Place Like Home è il nuovo gioco che strizza l’occhio a Stardew Valley
Gli sviluppatori stessi, ovvero Awaken Realms, definiscono No Place Like Home come un simulatore agricolo post-apocalittico. La storia segue le vicende del protagonista mentre ripulisce una landa desolata. Ovviamente, come in ogni gioco che si rispetti, il terreno in questione si trasforma in un meraviglioso rifugio in cui vengono accolti animali e molto altro ancora.
Insomma, l’atmosfera potrebbe ricordarvi Stardew Valley e altri simulatori simili. Tuttavia, in questo caso potrete trovare dei sopravvissuti oppure riciclare i rifiuti, una sfaccettatura particolarmente importante ed educativa.
Non dimentichiamo che giochi come Animal Crossing ci hanno trasmesso innumerevoli valori di grande importanza, come il rispetto per la natura, la pazienza e l’educazione verso il prossimo.
Se siete incuriositi, potrete già provare No Place Like Home su PC e Nintendo Switch.