Coca-Cola ha collaborato con Riot Games per lanciare una bevanda in edizione limitata basata su League of Legends che, a quanto pare, ha il sapore dei punti esperienza.
O almeno, questo dice l’annuncio pubblicitario! Vediamo insieme i dettagli.
Indice
+XP Favored: La Coca-Cola di League of Legends
La nuova bevanda “+XP Flavored” fa parte della linea Coca-Cola Creations, che ha già visto collaborazioni con gli artisti musicali Marshmello e Rosalia.
La bevanda, che sarà una Cola Ultimate Zero Sugar, è disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Cina, Corea del Sud, America Latina e Africa. Per vederla in Italia, probabilmente, dovremo aspettare un bel po’.
Negli Stati Uniti, in Canada e in Messico sarà disponibile anche una versione a pieno contenuto di zucchero.
Secondo un comunicato della Coca-Cola, la nuova bevanda mira a:
“Offrire ai fan e ai giocatori il gusto dei punti esperienza e celebrare il viaggio di ogni giocatore, sia che si tratti della sua prima volta sul Rift, sia che si trovi sul palco delle finali dei Mondiali alla ricerca della Summoner’s Cup.”
Questa nuova creazione presenta l’estetica tipica del Rift di LoL. Ma non è la prima volta che le due aziende uniscono le forze per dominare il mondo delle bibite e sono partner commerciali dal 2014 nel campo degli eSports.
Bonus della collaborazione
Ma oltre ad avere una nuova bibita con un’etichetta ispirata a LoL, che vantaggi porta ai videogiocatori questa collaborazione?
I giocatori possono anche scansionare il codice QR sulla loro lattina per visitare il Coca-Cola Creations Hub, dove possono trovare l’Ultimate Emote Generator, un filtro Instagram che consente di visualizzare se stessi nello stile delle emotes di League of Legends.
In un comunicato, Oana Vlad, senior director of global strategy di Coca-Cola, ha dichiarato:
“Questa collaborazione con Riot Games ci permette di continuare a elevare la piattaforma Coca-Cola Creations con un sapore nuovo di zecca che rafforza la nostra missione condivisa di mettere i fan e i giocatori in prima linea in tutto ciò che facciamo. Coca-Cola Ultimate, la nostra settima Creation, ha un design sorprendente, sblocca il gusto del +XP per i giocatori nel loro viaggio e migliora la loro esperienza di gioco.”
Inoltre, i giocatori di LoL potranno completare le “ricompense a tema” nel gioco per ottenere oggetti gratuiti. Per ottenerle dovrete:
- Raggiungere sette assist in una singola partita per ottenere l’emote Ultimate Teamplay.
- Guadagnare 12.000 oro in una singola partita per ottenere l’emote Ultimate Gains.
- Vincere una partita in meno di 20 minuti per ottenere l’emote Ultimate Tempo.
Articoli Correlati
- Valorant disponibile ora su PS5 e Xbox Series X/S dopo una settimana di beta
- Chiusura di Axis Studios: lo studio di Animazione che aveva lavorato su Halo, Dead Island e Love, Death & Robots
- Un picchiaduro di League of Legends in stile Smash Bros. era in sviluppo presso Riot ma sembra essere stato cancellato