Electronic Arts potrebbe essere in trattative in modo da spostare Star Wars: The Old Republic, inizialmente sviluppato da BioWare, verso uno sviluppatore di terze parti in modo che lo studio possa concentrarsi sui prossimi titoli di Mass Effect e Dragon Age.
Indice
Star Wars The Old Republic potrebbe cambiare studio
Secondo quanto riportato da IGN, che per primo ha scritto questo report, EA è pronta a trasferire l’MMO free-to-play di Star Wars a Broadsword Online Games. C’è un po’ di BioWare in quello studio, dato che Rob Denton è stato un ex vicepresidente dell’azienda e ha avuto modo di conoscere il gioco durante la sua permanenza.
Inoltre, con giochi come Ultima Online e Dark Age of Camelot nel loro repertorio, anche Broadsword non è estraneo al business degli MMO.
EA ha dichiarato a IGN: “Quasi 12 anni dopo il lancio, Star Wars: The Old Republic continua ad essere un successo e continua a far crescere la sua community dedicata e appassionata. Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto dal team e del futuro del gioco e la community continua a sembrare molto attiva“.
“Stiamo valutando come offrire al gioco e al team le migliori opportunità di crescita ed evoluzione. Ciò include discussioni con Broadsword, uno studio specializzato nello sviluppo di esperienze online ispirate alla community. Il nostro obiettivo è fare ciò che è meglio per il gioco e per i suoi giocatori“.
Se Broadsword dovesse ottenere l’ok a lavorare su The Old Republic, lo studio avrebbe anche circa la metà del team di sviluppo principale che ha già messo le mani sul gioco. Il resto rimarrebbe poi in altre posizioni presso EA o, nella peggiore delle ipotesi, licenziato.
Dal canto suo la società attualmente è al lavoro su Dragon Age Dreadwolf e Mass Effect 5. Per adesso i dettagli sui giochi sono stati molto scarsi e non sappiamo se il team farà capolino al Summer Game Fest. Non ci resta quindi che attendere.